WordPress plugin development for fun and profit

WordPress plugin development for fun and profit

Pubblicato da IQUII il 21/11/2013 in Thinking

IQUII ha organizzato il corso “WordPress plugin development, for fun and profit” dedicato allo sviluppo di WordPress con WPXtreme per il 25 e 26 gennaio prossimi.

Il Corso è rivolto a tutti i professionisti che utilizzano WordPress come base per creare siti e applicazioni web.

Nell’arco dei due giorni saranno approfondite le tecniche di sviluppo di plugin per questa piattaforma, verrà introdotto l’utilizzo del framework ad oggetti WPDK e si daranno le basi per poter creare un proprio plugin da mettere in vendita su store tradizionali o sul WPX Store di wpXtreme.

L’appuntamento per tutti gli interessati è presso la nostra sede in via Lucrino 15, Roma.

Il prezzo del Corso è di Euro 69,00 e i posti disponibili sono 20. I prerequisiti per la partecipazione sono una buona conoscenza dei linguaggi PHP/HTML/CSS, la conoscenza base della programmazione ad oggetti e, infine, una buona conoscenza della piattaforma WordPress.

Fino a domenica 19 gennaio è possibile iscriversi inviando una mail a: info@wpxtre.me.

WordPress è attualmente il CMS (content management system) più utilizzato al mondo: un sito web su sette, infatti, è sviluppato con questa specifica piattaforma.

WPDK è un framework MVC opensource ad oggetti che semplifica notevolmente la produzione di plugin per piattaforma WordPress; mette inoltre a disposizione una vasta serie di elementi visuali che migliorano notevolmente l’esperienza utente.

WpXtreme è un plugin che aggiunge uno store (il WPX Store) direttamente nella dashboard WordPress da cui è possibile scaricare plugin e temi di qualità. wpXtreme è anche uno strumento di vendita per sviluppatori e designer che possono creare i loro prodotti grazie al Developer Center con lo scopo di venderli sul WPX Store. wpXtreme si pone come obbiettivo quello di fornire agli utenti plugin e temi di qualità e agli sviluppatori un marketplace mondiale in cui vendere i propri prodotti.

E’ possibile acquistare il corso cliccando sulla pagina dedicata.

 


IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di Lorenzo Sfienti

WordCamp Europe 2018: il racconto della nostra esperienza alla conferenza WordPress

I principali trend emersi durante i talk all’edizione 2018 del #WCEU, grazie al racconto del nostro front end developer Lorenzo.

in: Thinking

di Luca Barboni

5 falsi miti sul Growth Hacking spiegati da Luca Barboni

Come ogni nuovo trend, ruotano intorno al Growth Hacking verità e falsi miti: Luca Barboni spiega cos’è e cosa si può imparare veramente da questa metodologia.

in: Thinking

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza Affari 3 (Primo Piano), 20123

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio