Lo storify e le slide del nostro primo workshop #OpenIQUII sul mobile marketing

Lo storify e le slide del nostro primo workshop #OpenIQUII sul mobile marketing

Pubblicato da IQUII il 28/04/2014 in Thinking

Mercoledi 23 aprile abbiamo inaugurato il nostro percorso di workshop gratuiti che abbiamo chiamato #OpenIQUII.

La scelta di questo nome è motivata dalla volontà di sperimentare un nuovo approccio aziendale basato sulla condivisione della conoscenza e sullo scambio reciproco di esperienze e feedback con i nostri partner, i possibili nuovi clienti e i professionisti che operano in questo settore.

Il primo incontro è stato dedicato al Mobile Marketing. Nelle due ore dell’evento abbiamo introdotto questo tema descrivendo l’ecosistema delle app e il mercato dei device mobili. Ci siamo concentrati sugli aspetti tecnici legati alla scelta dei framework di sviluppo e abbiamo condiviso la nostra esperienza diretta sulle best practices legate alla programmazione e alle tecniche di promozione delle app negli store.

Il workshop si è trasformato in un dialogo diretto che, ben presto,  si è arricchito con i suggerimenti e le esperienze condivise anche dai partecipanti. Questi ultimi sono rimasti particolarmente soddisfatti dal format che abbiamo ideato per il nostro ciclo di incontri gratuiti. Siamo infatti convinti che nel settore digitale il valore si crea quando la conoscenza viene condivisa e diventa una leva per ispirare idee e progetti, confrontare esperienze diverse e costruire sinergie.

Per questo motivo abbiamo voluto trasmettere ai partecipanti la nostra knowledge diretta, anche attraverso il ricorso a case history che ci hanno permesso di parlare dei nostri successi ma anche degli errori che sono sempre dietro l’angolo, e dai quali si può sempre imparare molto.

Ecco le slide utilizzate durante il workshop, che possono essere scaricate direttamente da Slideshare:

Al termine dell’incontro abbiamo lasciato spazio all’aperitivo di networking, che ha dato ai partecipanti la possibilità di entrare in contatto tra loro, scambiare esperienze, esplorare possibili sinergie professionali.

Il prossimo workshop è previsto per il 22 maggio e si parlerà di Social Media Marketing. Per ricevere tutti gli aggiornamenti ed essere informati sull’apertura delle iscrizioni, che attiveremo a breve, iscrivetevi alla nostra newsletter: trovate il form nel footer in fondo a questa pagina.

Ecco, nel frattempo, lo storify del workshop sul Mobile Marketing:

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg