Dopo le due App dedicate alla Canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, siamo orgogliosi di presentare altre due novità create per Radio Vaticana e, in questo caso, entrambe dedicate all’attuale Pontefice, Papa Francesco.
Si tratta di un sito responsive per l’imminente viaggio in Terra Santa del Pontefice e un’applicazione mobile per seguire novità, preghiere e omelie e per restare in contatto con Papa Francesco.
In occasione del 50° anniversario dell’incontro a Gerusalemme tra Papa Paolo VI e il Patriarca Atenagora, l’attuale Pontefice si recherà in pellegrinaggio in Terra Santa. Il viaggio ufficiale, che avrà come tappe la Giordania, la Palestina e Israele, comincia sabato 24 e terminerà lunedì 26 Maggio.
Si tratta di un evento molto importante per la Chiesa: solo altri tre Papi si sono recati in pellegrinaggio prima di Papa Francesco. Per questo Radio Vaticana ha deciso di dedicare al Pontefice due iniziative ufficiali, confermando la fiducia ad Iquii per la progettazione e la realizzazione.
Ecco quindi il Sito Web dedicato al Pellegrinaggio Terrasancta2014.org e l’applicazione mobile “Papa Francesco”, creata per iOS e Android. E’ possibile scaricare l’applicazione di Papa Francesco, assieme a quelle realizzate per gli altri Pontefici, dal sito Vaticanapp.iquii.com.
“Un viaggio breve ma intenso”, così il portavoce della Santa Sede padre Federico Lombardi, definisce il pellegrinaggio di Papa Francesco in Terra Santa.
Proprio per seguire l’intensa agenda e gli appuntamenti di Jorge Mario Bergoglio a Gerusalemme, Radio Vaticana ha voluto un sito web semplice, con tutte le informazioni a disposizione e immediate da consultare, perfettamente fruibile anche dai dispositivi mobile.
Una risorsa importante con la quale è possibile seguire:
Con Terrasancta2014.org tutti i fedeli avranno la possibilità di accompagnare Papa Francesco in questo importante viaggio spirituale.
“Papa Francesco” è l’applicazione ufficiale di Radio Vaticana dedicata a Jorge Mario Bergoglio. Il Pontefice si conferma sempre più “social”, dimostrando la volontà di digitalizzare la comunicazione della Santa Sede. Senza rinunciare ad utilizzare le opportunità che si presentano attraverso i nuovi canali e nuovi linguaggi.
Con l’App si potrà:
L’applicazione sarà disponibile gratuitamente per iOS e Android in 3 lingue: Italiano, Inglese e Francese.
Grazie a Radio Vaticana sarà possibile seguire da vicino, in modo semplice e funzionale il viaggio di Papa Francesco così come l’agenda degli appuntamenti anche in mobilità attraverso il proprio smartphone.
La realizzazione tecnica è stata affidata interamente ad Iquii, che si conferma partner di Radio Vaticana per la progettazione e lo sviluppo delle soluzioni Web e Mobile.