Papa Francesco: pubblicato Sito ufficiale del viaggio in Terra Santa e App mobile

Papa Francesco: pubblicato Sito ufficiale del viaggio in Terra Santa e App mobile

Pubblicato da IQUII il 23/05/2014 in Progetti , Thinking

Dopo le due App dedicate alla Canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, siamo orgogliosi di presentare altre due novità create per Radio Vaticana e, in questo caso, entrambe dedicate all’attuale Pontefice, Papa Francesco.

Si tratta di un sito responsive per l’imminente viaggio in Terra Santa del Pontefice e un’applicazione mobile per seguire novità, preghiere e omelie e per restare in contatto con Papa Francesco.

Iquii e la collaborazione con Radio Vaticana

In occasione del 50° anniversario dell’incontro a Gerusalemme tra Papa Paolo VI e il Patriarca Atenagora, l’attuale Pontefice si recherà in pellegrinaggio in Terra Santa. Il viaggio ufficiale, che avrà come tappe la Giordania, la Palestina e Israele, comincia sabato 24 e terminerà lunedì 26 Maggio.

Si tratta di un evento molto importante per la Chiesa: solo altri tre Papi si sono recati in pellegrinaggio prima di Papa Francesco. Per questo Radio Vaticana ha deciso di dedicare al Pontefice due iniziative ufficiali, confermando la fiducia ad Iquii per la progettazione e la realizzazione.

Ecco quindi il Sito Web dedicato al Pellegrinaggio Terrasancta2014.org e l’applicazione mobile “Papa Francesco”, creata per iOS e Android. E’ possibile scaricare l’applicazione di Papa Francesco, assieme a quelle realizzate per gli altri Pontefici, dal sito Vaticanapp.iquii.com.

Il sito web del viaggio ufficiale in Terra Santa 2014

“Un viaggio breve ma intenso”, così il portavoce della Santa Sede padre Federico Lombardi, definisce il pellegrinaggio di Papa Francesco in Terra Santa.
Proprio per seguire l’intensa agenda e gli appuntamenti di Jorge Mario Bergoglio a Gerusalemme, Radio Vaticana ha voluto un sito web semplice, con tutte le informazioni a disposizione e immediate da consultare, perfettamente fruibile anche dai dispositivi mobile.

Una risorsa importante con la quale è possibile seguire:

  • il programma del viaggio
  • l’inno ufficiale che accompagnerà il pellegrinaggio
  • la storia dei Papi in Terra Santa
  • radio Vaticana che seguirà le varie tappe
  • la diretta live delle messe e degli incontri pubblici

Papa Francesco: pubblicato Sito ufficiale del viaggio in Terra Santa e App mobile

Con Terrasancta2014.org tutti i fedeli avranno la possibilità di accompagnare Papa Francesco in questo importante viaggio spirituale.

L’applicazione mobile dedicata a Papa Francesco

Papa Francesco” è l’applicazione ufficiale di Radio Vaticana dedicata a Jorge Mario Bergoglio. Il Pontefice si conferma sempre più “social”, dimostrando la volontà di digitalizzare la comunicazione della Santa Sede. Senza rinunciare ad utilizzare le opportunità che si presentano attraverso i nuovi canali e nuovi linguaggi.

Con l’App si potrà:

  • conoscere i prossimi eventi di Papa Francesco
  • guardare i video delle omelie e delle udienze
  • seguire in modo semplice i tweet ufficiali del Papa
  • seguire il viaggio in Terra Santa
  • ascoltare la Radio ufficiale del Vaticano e seguire il live streaming Centro Televisivo Vaticano
  • leggere Angelus, Omelie e Meditazioni

Papa Francesco: pubblicato Sito ufficiale del viaggio in Terra Santa e App mobile

L’applicazione sarà disponibile gratuitamente per iOS e Android in 3 lingue: Italiano, Inglese e Francese.

Grazie a Radio Vaticana sarà possibile seguire da vicino, in modo semplice e funzionale il viaggio di Papa Francesco così come l’agenda degli appuntamenti anche in mobilità attraverso il proprio smartphone.

La realizzazione tecnica è stata affidata interamente ad Iquii, che si conferma partner di Radio Vaticana per la progettazione e lo sviluppo delle soluzioni Web e Mobile.


IQUII

IQUII è una Digital Consulting Company, specializzata in Applicazioni mobile per iOS e Android, Social Media e Digital PR, tecnologia Wearable, Data Visualization.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di IQUII

Fondazione Cortina 2021 e IQUII ancora insieme: una nuova app per le Finali di Coppa del Mondo Cortina 2020

La piattaforma mobile è l’asset strutturato per una fruizione completa delle Finali di Coppa del Mondo, evento organizzato da Fondazione Cortina 2021.

in: Comunicati Stampa , Thinking

di IQUII

5G: la quinta generazione di tecnologie mobile alla base della società connessa

Smart City, Self-Driving Car e Smart Home: il 5G sarà l’elemento disruptive di molti settori e l’asset principale di una società sempre più connessa.

in: Thinking

CONTATTACI SUBITO

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza Affari 3 (Primo Piano), 20123

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio