Iquii presenta ChielloFan: l’App per scendere in campo con Giorgio Chiellini

Iquii presenta ChielloFan: l’App per scendere in campo con Giorgio Chiellini

Pubblicato da IQUII il 10/06/2014 in Progetti , Thinking

L’importanza della comunicazione visiva nel mondo online non è una scoperta di oggi: con l’affermazione degli smartphone e dei Social Network, le immagini hanno assunto un ruolo fondamentale nelle strategie e di conseguenza nei messaggi dei Brand, così come in quelli delle persone.

Le sempre più potenti fotocamere degli smartphone ci permettono di scattare foto praticamente ovunque e in qualsiasi situazione. Per poi condividerle nei nostri canali preferiti.

Sono nati così fenomeni e modalità d’utilizzo più o meno nobili in questi ultimi mesi, dalla documentazione di eventi e dal reportage di disastri naturali, ai selfie, le foto dei piatti a tavola o delle cosce in spiaggia.

Coinvolgimento ed interazione con amici e follower sono resi possibili dai Social Network: Facebook, Twitter, Instagram hanno portato una vera rivoluzione nelle nostre vite quotidiane, diventando una sorta di hub di informazioni, che avvolgono e riempono le giornate di tutte le persone connesse.

Quanti di noi non controllano più tv e giornali per informarsi su ciò che succede nel mondo e si informano solo con le notizie condivise dai contatti online? Ma soprattutto, quanti si lasciano coinvolgere in iniziative social di Brand e aziende?

Nel caso delle “star” diventa importante utilizzare i canali digitali per coinvolgere i fan nei progetti di comunicazione semplici e appassionanti, capaci di rafforzare il lagame e la sensazione di un rapporto esclusivo. D’altra parte occorre valorizzare il Personal Brand del professionista o dell’artista. Musica, sport, letteratura ma anche mondo dello spettacolo, politica, sono molti i settori dove comunicare direttamente ai propri sostenitori diventa una necessità.

L’unione di questi due elementi, ossia la voglia di esprimersi e condividere assieme alle rinnovate esigenze dei personaggi del mondo dello sport, ha stimolato in noi l’idea di utilizzare FotoFan in una declinazione nuova. Da qui nasce ChielloFan, la nuova App ufficiale creata per Giorgio Chiellini.

Cos’è ChielloFan, l’App ufficiale di Giorgio Chiellini?

Il difensore della Juventus e della Nazionale Italiana di Calcio ha scelto Iquii per la progettazione e realizzazione della sua applicazione ufficiale. Uno strumento dedicato ai suoi fan per permettere di creare e condividere immagini e foto con personalizzazioni e sticker.

ChielloFan è l’applicazione ufficiale che permette a tutti di scendere in campo accanto a Giorgio Chiellini, uno dei migliori difensori del mondo.

Con ChielloFan diventa possibile:
– scattare foto o scegliere quelle esistenti
– utilizzare filtri, testi e sticker esclusivi per divertirsi a personalizzare gli scatti
– condividere con Giorgio, con gli amici e con tutti i tifosi la propria passione

L’app è disponibile gratuitamente per iOS e Android. È possibile fare il download tramite i seguenti link:

– ChielloFan su Play Store

– ChielloFan su App Store

Qual è il framework utilizzato per lo sviluppo dell’App?

FotoFan è il framework sviluppato in IQUII che può essere utilizzato per creare in maniera semplice delle applicazioni mobile personalizzate iOS e Android.

FotoFan consente agli utenti di giocare e divertirsi con le proprie foto o con le foto che il Brand mette a disposizione. Il Framework si presta per essere personalizzato per diverse esigenze e Brand differenti, anche con grafiche già pronte, ampliando il panorama di App che l’azienda offre.

In questo modo si crea un nuovo modo di coinvolgere gli utenti, dando loro la possibilità di scattare foto con sticker, loghi e personalizzazioni create ad hoc.
A supporto di queste iniziative possono essere create delle attività di comunicazione, su Twitter ad esempio dove la raccolta e il rilancio dei contenuti con hashtag dedicati permette di amplificare le creazioni degli utenti e magari premiare le immagini più belle e divertenti generate dalla community.


IQUII

IQUII è una Digital Consulting Company, specializzata in Applicazioni mobile per iOS e Android, Social Media e Digital PR, tecnologia Wearable, Data Visualization.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di IQUII

Realtà aumentata e realtà virtuale: gli esempi per Retail, Sport, Education e Automotive

Ikea, Juventus, Volkswagen, Lenovo, Sony: alcuni dei principali brand che stanno investendo in realtà aumentata e virtuale.

in: Academy , Thinking

di IQUII

5G: la quinta generazione di tecnologie mobile alla base della società connessa

Smart City, Self-Driving Car e Smart Home: il 5G sarà l’elemento disruptive di molti settori e l’asset principale di una società sempre più connessa.

in: Thinking

CONTATTACI SUBITO

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza degli Affari 2, 20123

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio