In questi giorni abbiamo utilizzato i nostri Google Glass con un personaggio televisivo molto conosciuto ed amato dal pubblico: Gerry Scotti. Li ha indossati per sfidare Fabrizio Frizzi in un divertente quiz a scopo benefico nell’ambito dell’iniziativa #Charityviral.
Charityviral è un progetto di comunicazione che prevede la diffusione in rete di video virali a scopo benefico, e che vede come protagonisti personaggi dello spettacolo particolarmente amati dal pubblico.
Protagonisti del primo video, intitolato “L’appuntamento”, sono Gerry Scotti e Fabrizio Frizzi. Scotti, indossando un paio di Google Glass, costringe Frizzi a rispondere ad alcune domande facendolo calare, per una volta, nei panni del concorrente di un quiz. Al termine del video Gerry e Fabrizio invitano il pubblico a effettuare una donazione in favore della Unitalsi.
Il format di Charityviral è stato ideato da Lamberto Ciabatti, autore televisivo ed esperto del web, con la regia di Andrea Salomone e il supporto tecnologico del nostro team di developers, già da tempo impegnato nello sviluppo di applicazioni per i Google Glass.
I video verranno di volta in volta pubblicati sulla piattaforma benefica CharityStars, la prima in Europa che mette all’asta oggetti per beneficenza, sulla quale gli utenti potranno effettuare le loro donazioni.
E dopo tutto questo, che aspetti… fai una donazione!
I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.
Da un’iniziativa volontaria degli IQUIIers è nata la partecipazione a #TeamTrees, il fundraising per piantare 20 milioni di alberi entro gennaio 2020.
in: Comunicati Stampa , Thinking
Febbraio è stato un mese intenso. Ci siamo concentrati sui progetti nostri e sulle attività dei clienti che seguiamo: rilasci e prodotti, un nuovo ufficio, i workshop #openIQUII. Nelle prossime settimane, un po’ alla volta, vi racconteremo tutto con calma. Nel frattempo spazio alle notizie e riflessioni che ci avvicinano al futuro. Riparte il nostro #ForwardThinking.
in: Newsletter , Thinking
Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!