Mobile Development e Mobile Security – Lo Storify e le slide del nostro terzo workshop #OpenIQUII

Mobile Development e Mobile Security – Lo Storify e le slide del nostro terzo workshop #OpenIQUII

Pubblicato da IQUII il 30/06/2014 in Thinking

Giovedi 26 giugno si è svolta la terza tappa di #OpenIQUII, il nostro percorso di workshop gratuiti organizzati presso la nostra sede di via Lucrino a Roma.

Durante l’incontro Fabio Lalli e Fabio Ciotoli hanno analizzato il mercato dei dispositivi mobile e fornito spunti di riflessione sulla sua evoluzione, per poi concentrarsi su strategie e framework di sviluppo delle applicazioni mobile.

Particolare rilevanza è stata data al tema della sicurezza, che riveste un ruolo cruciale ma spesso viene posta in secondo piano dai players che operano in questo settore di mercato. In particolare, da questo punto di vista, Fabio Ciotoli ha evidenziato come la vulnerabilità delle applicazioni mobile può essere scaturita da tre fattori: i device, i network e i dati.

Attraverso una carrellata di case study ed esperienze pratiche abbiamo condiviso con i partecipanti 15 tips and tricks da utilizzare per garantire criteri di sicurezza elevati nello sviluppo di applicazioni mobile.

Ecco le slide utilizzate durante il nostro workshop, che possono essere scaricate direttamente dal nostro profilo SlideShare, dove abbiamo evidenziato ciascuno di questi punti.

 

[#openIQUII – Workshop] Mobile Development e Mobile Security from IQUII

Anche in occasione di questo workshop, come da tradizione, abbiamo offerto un piccolo rinfresco per dare la possibilità a tutti i partecipanti di fare networking tra di loro. Trovate il racconto dell’evento nello storify qui sotto.

Vi ricordiamo che il prossimo appuntamento è previsto per il 10 luglio: con Fabio Lalli e Alessandro Prunesti parleremo delle tecnologie wearable e delle loro possibili applicazioni sul mercato.

 


IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di Laura Spadoni

Linkem lancia MyLinkPlus: il programma di engagement e loyalty rivolto ai clienti realizzato in collaborazione con IQUII

31 luglio 2020 – Linkem, operatore 5G leader del settore della banda ultralarga wireless, ha stretto una partnership strategica con la digital consulting company IQUII che si è concretizzata con il rilascio del programma di coinvolgimento e fidelizzazione dei clienti. Il progetto è stato sviluppato su FANIZE, piattaforma di engagement e loyalty sviluppata da IQUII […]

in: Comunicati Stampa

di Laura Spadoni

Virtus Entella e IQUII lanciano la Sport Platform per valorizzare l’esperienza di fan e partner del club. Nasce la nuova App biancoceleste.

Negli ultimi mesi il mondo del calcio si è fermato a seguito dell’emergenza sanitaria ma Virtus Entella, supportata da IQUII, Official Digital Provider, e da Wylab, ha continuato a lavorare e a investire nella trasformazione digitale, dotandosi di una Sport Platform che restituisce agli appassionati del club le emozioni degli eventi in campo e ai […]

in: Comunicati Stampa

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza Affari 3 (Primo Piano), 20123

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio