Iquii diventa partner scientifico del Sole 24 Ore Business School. E i corsi di sviluppo mobile Iquii entrano nell’offerta formativa del Sole 24 Ore.
Dopo aver ideato e curato in casa alcuni corsi dedicati ai professionisti che desiderano specializzarsi in sviluppo App per iOS e Android, il nostro progetto formativo si consolida appoggiandosi ad una delle Business School più prestigiose nel nostro paese. La partnership con il Sole 24 Ore permette di offrire un corso ancora più strutturato, e per certi versi più qualificante agli occhi del mercato; lo short master è rivolto a coloro che vogliono maturare competenze e sopratutto capacità concrete, attuali e spendibili.
Fabio Lalli e Fabio Ciotoli – rispettivamente CEO e CTO di Iquii – assieme ad Omar Cafini gestiranno i 3 moduli previsti.
Nelle lezioni si affronteranno diversi aspetti:
Si tratterà inoltre anche, per la prima volta in un corso di questo tipo, lo sviluppo con Swift, l’ultimo linguaggio di programmazione object-oriented che Apple ha da poco lanciato.
Al termine di ogni modulo è previsto un laboratorio per mettersi alla prova, progettando e realizzando applicazioni sulla base delle competenze e delle nozioni appena acquisite.
Il percorso si terrà dal 14 Novembre 2014 al 24 Gennaio 2015 e sarà fortemente orientato alla pratica, per mettere in grado i corsisti di inserirsi da subito nel mercato, affamato di sviluppatori mobile.
Il coordinamento scientifico è stato affidato a Fabio Lalli che, sulla base dell’esperienza sviluppata su progetti mobile e strategie digital, ha definito un percorso di 6 week-end non consecutivi, adatto a professionisti del mondo Web, giovani sviluppatori, persone che vogliono affiancare al marketing una conoscenza di sviluppo mobile alle competenze in ambito digitale.
Vi aggiorneremo al più presto con tutte le informazioni sul corso.