Il Sole 24 Ore con Iquii per il primo short master per App Developer

Il Sole 24 Ore con Iquii per il primo short master per App Developer

Pubblicato da IQUII il 17/07/2014 in Comunicati Stampa , Thinking

Iquii diventa partner scientifico del Sole 24 Ore Business School. E i corsi di sviluppo mobile Iquii entrano nell’offerta formativa del Sole 24 Ore.

Dopo aver ideato e curato in casa alcuni corsi dedicati ai professionisti che desiderano specializzarsi in sviluppo App per iOS e Android, il nostro progetto formativo si consolida appoggiandosi ad una delle Business School più prestigiose nel nostro paese. La partnership con il Sole 24 Ore permette di offrire un corso ancora più strutturato, e per certi versi più qualificante agli occhi del mercato; lo short master è rivolto a coloro che vogliono maturare competenze e sopratutto capacità concrete, attuali e spendibili.

Fabio Lalli e Fabio Ciotoli – rispettivamente CEO e CTO di Iquii – assieme ad Omar Cafini gestiranno i 3 moduli previsti.

Nelle lezioni si affronteranno diversi aspetti:

  • dinamiche di pubblicazione
  • progettazione e lancio delle applicazioni negli store
  • sviluppo con linguaggio Java
  • linguaggio Java per Android
  • sviluppo di applicazioni mobile per dispositivi Android
  • linguaggio ObjectiveC per iOS
  • sviluppo di applicazioni mobile per dispositivi iOS

Si tratterà inoltre anche, per la prima volta in un corso di questo tipo, lo sviluppo con Swift, l’ultimo linguaggio di programmazione object-oriented che Apple ha da poco lanciato.

Al termine di ogni modulo è previsto un laboratorio per mettersi alla prova, progettando e realizzando applicazioni sulla base delle competenze e delle nozioni appena acquisite.
Il percorso si terrà dal 14 Novembre 2014 al 24 Gennaio 2015 e sarà fortemente orientato alla pratica, per mettere in grado i corsisti di inserirsi da subito nel mercato, affamato di sviluppatori mobile.

Il coordinamento scientifico è stato affidato a Fabio Lalli che, sulla base dell’esperienza sviluppata su progetti mobile e strategie digital, ha definito un percorso di 6 week-end non consecutivi, adatto a professionisti del mondo Web, giovani sviluppatori, persone che vogliono affiancare al marketing una conoscenza di sviluppo mobile alle competenze in ambito digitale.

Vi aggiorneremo al più presto con tutte le informazioni sul corso.


IQUII

IQUII è una Digital Consulting Company, specializzata in Applicazioni mobile per iOS e Android, Social Media e Digital PR, tecnologia Wearable, Data Visualization.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di IQUII

Fondazione Cortina 2021 e IQUII ancora insieme: una nuova app per le Finali di Coppa del Mondo Cortina 2020

La piattaforma mobile è l’asset strutturato per una fruizione completa delle Finali di Coppa del Mondo, evento organizzato da Fondazione Cortina 2021.

in: Comunicati Stampa , Thinking

di IQUII

Recharge your body, refresh your mind: enjoy the IQUII Summer!

Musica, libri, podcast, serie tv: i consigli per ricaricare il corpo e la mente dai Team Digital, Sviluppo, Design. Scopri IQUII summer!

in: Thinking

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza Affari 3 (Primo Piano), 20123

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio