Wearable e Internet of Things – Lo storify e le slide del nostro quarto workshop #OpenIQUII

Wearable e Internet of Things – Lo storify e le slide del nostro quarto workshop #OpenIQUII

Pubblicato da IQUII il 18/07/2014 in Thinking

Mercoledi 16 luglio si è svolta la quarta tappa di #OpenIQUII, il nostro percorso di workshop gratuiti organizzati presso la nostra sede di via Lucrino a Roma.

Durante l’incontro abbiamo parlato di tecnologie indossabili, Internet of Things e Big Data focalizzando l’attenzione dei partecipanti sul concetto di esperienza.

Abbiamo evidenziato in particolare che, così come le persone si connettono e dialogano sui social in base ai loro interessi, così anche gli oggetti tenderanno sempre più a interagire tra loro in base alle funzioni che gli saranno affidate, creando un dialogo costante con gli utenti. Ne è un esempio, da questo punto di vista, il progetto “Smart Home” di Samsung, colosso che oggi dispone dell’hub completo per connettere tra loro utenti ed elettrodomestici.

Il tema dell’Internet of Things non si focalizza solo sulle smart home ma abbraccia numerosi mercati: la sfida per i brand è quella di focalizzarsi sull’esperienza degli utenti e basarsi su di essa per sviluppare prodotti e servizi che possano valorizzarla.

Abbiamo presentato tutti questi temi con una veloce carrellata su prodotti e servizi che implementano le tecnologie iOT e wearable, in molti casi già disponibili sul mercato, e che potete vedere nelle slide che abbiamo proiettato durante il workshop.

[#openIQUII – Workshop] Wearable e Internet Of Things from IQUII

 

La nostra chiacchierata è proseguita parlando dei progetti e delle esperienze dirette in cui siamo coinvolti direttamente. Abbiamo iniziato presentando il nostro progetto per Palazzetti che integra al suo interno l’Internet of Things, la customer experience e i Big Data, per parlare poi dello sviluppo di applicazioni per la tecnologia NFC e l’utilizzo dei Google Glass per la sperimentazione di nuovi format televisivi.

Al termine dell’evento, come da tradizione, abbiamo lasciato spazio al rinfresco e alle attività di networking tra i partecipanti. Qui sotto è presente lo storify del nostro workshop. Il prossimo appuntamento è previsto per il 18 settembre, e parleremo di social media monitoring con Lorenzo Sfienti e Simone Cinelli.

 

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg