Wearable e Internet of Things – Lo storify e le slide del nostro quarto workshop #OpenIQUII

Wearable e Internet of Things – Lo storify e le slide del nostro quarto workshop #OpenIQUII

Pubblicato da IQUII il 18/07/2014 in Thinking

Mercoledi 16 luglio si è svolta la quarta tappa di #OpenIQUII, il nostro percorso di workshop gratuiti organizzati presso la nostra sede di via Lucrino a Roma.

Durante l’incontro abbiamo parlato di tecnologie indossabili, Internet of Things e Big Data focalizzando l’attenzione dei partecipanti sul concetto di esperienza.

Abbiamo evidenziato in particolare che, così come le persone si connettono e dialogano sui social in base ai loro interessi, così anche gli oggetti tenderanno sempre più a interagire tra loro in base alle funzioni che gli saranno affidate, creando un dialogo costante con gli utenti. Ne è un esempio, da questo punto di vista, il progetto “Smart Home” di Samsung, colosso che oggi dispone dell’hub completo per connettere tra loro utenti ed elettrodomestici.

Il tema dell’Internet of Things non si focalizza solo sulle smart home ma abbraccia numerosi mercati: la sfida per i brand è quella di focalizzarsi sull’esperienza degli utenti e basarsi su di essa per sviluppare prodotti e servizi che possano valorizzarla.

Abbiamo presentato tutti questi temi con una veloce carrellata su prodotti e servizi che implementano le tecnologie iOT e wearable, in molti casi già disponibili sul mercato, e che potete vedere nelle slide che abbiamo proiettato durante il workshop.

[#openIQUII – Workshop] Wearable e Internet Of Things from IQUII

 

La nostra chiacchierata è proseguita parlando dei progetti e delle esperienze dirette in cui siamo coinvolti direttamente. Abbiamo iniziato presentando il nostro progetto per Palazzetti che integra al suo interno l’Internet of Things, la customer experience e i Big Data, per parlare poi dello sviluppo di applicazioni per la tecnologia NFC e l’utilizzo dei Google Glass per la sperimentazione di nuovi format televisivi.

Al termine dell’evento, come da tradizione, abbiamo lasciato spazio al rinfresco e alle attività di networking tra i partecipanti. Qui sotto è presente lo storify del nostro workshop. Il prossimo appuntamento è previsto per il 18 settembre, e parleremo di social media monitoring con Lorenzo Sfienti e Simone Cinelli.

 


IQUII

IQUII è una Digital Consulting Company, specializzata in Applicazioni mobile per iOS e Android, Social Media e Digital PR, tecnologia Wearable, Data Visualization.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di Laura Spadoni

IQUII Sport approda in Francia: siglata la partnership con IN&Sport

Da un’iniziativa volontaria degli IQUIIers è nata la partecipazione a #TeamTrees, il fundraising per piantare 20 milioni di alberi entro gennaio 2020.

in: Comunicati Stampa , Thinking

di Laura Spadoni

170 nuovi alberi piantati con #TEAMTREES: l’impegno del team IQUII per un progresso sostenibile

Da un’iniziativa volontaria degli IQUIIers è nata la partecipazione a #TeamTrees, il fundraising per piantare 20 milioni di alberi entro gennaio 2020.

in: Comunicati Stampa , Thinking

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza Affari 3 (Primo Piano), 20123

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio