Todi APPyDays: gli eventi da non perdere

Todi APPyDays: gli eventi da non perdere

Pubblicato da IQUII il 24/09/2014 in Thinking

A partire da domani Todi ospiterà APPyDays, il primo evento italiano focalizzato sull’ecosistema digitale e mobile, ospitato interamente nelle piazze e nei luoghi simbolo di uno dei borghi storici più belli d’Italia.

Per quattro giorni professionisti, curiosi ed esperti del settore saranno i protagonisti di numerose occasioni di confronto e incontro tra i player che stanno facendo crescere il settore delle app, il cui valore già oggi ammonta a 26 miliardi di euro, pari al 2% del PIL italiano. La direzione tecnica creativa è stata affidata a Fabio Lalli, mentre IQUII è partner dell’evento e si è occupata dello sviluppo dell’app dedicata. Un plauso al team di Sedicieventi, ideatore della manifestazione, che si è anche occupato delle attività di comunicazione social e digital.

L’idea di fondo dell’evento è quella di raccontare in che modo il digitale e il mobile stanno cambiando le abitudini delle persone, dalla mattina quando ci svegliamo, magari proprio con la sveglia dello smartphone, fino alle varie interazioni della giornata che facciamo in modo ormai naturale. Ricerca di informazioni, pagamenti, monitoraggio delle attività di fitness, banking, giochi, letture: sono tantissime le attività che abbiamo progressivamente spostato nelle app in maniera quasi naturale.

APPyDays non è dedicato solo agli addetti ai lavori, ma anche a studenti, famiglie e anche semplici appassionati di tecnologia, nessuno escluso. Il format della manifestazione è suddiviso in quattro argomenti principali: Personal, Business, Enjoy e Life, con attività specifiche previste sia per un target tecnico di programmatori e sviluppatori, sia per un pubblico più trasversale di curiosi ed appassionati. Un’apposita sezione, infine, sarà dedicata ai bambini. Il programma completo è disponibile su APPyDays.it e per chi non potrà raggiungerci ci sarà comunqua la possibilità di seguire la diretta streaming.

E se seminari, workshop e incontri tecnici accenderanno l’interesse dei professionisti, i laboratori consentiranno di testare con le proprie mani i risvolti pratici delle app.

L’Università degli Studi di Perugia proporrà laboratori gratuiti per insegnare a sviluppare la propria applicazione, nonché innovative attività durante le quali il pubblico potrà comandare robot e droni con dispositivi mobili. L’università ha inoltre indetto il bando “UniversitApp” per la realizzazione della prima Applicazione ufficiale dell’Ateneo che sarà premiata in occasione di Todi APPyDays. Sarà invece a cura dell’Università per Stranieri di Perugia l’attività giornaliera di video-reportage in diretta da Todi per diffondere online i saperi e le curiosità del festival.

Numerosi anche gli special events, tra cui il primo Hackathon che riunirà per ben 24 ore consecutive hackers ed esperti invitati a realizzare uno specifico progetto, e l’evento musicale “APP-Jockey” realizzato in collaborazione con lo IED di Milano che animerà le serate con musica a suon di App.

Per restare aggiornati su tutto il calendario degli eventi potete scaricare l’app ufficiale della manifestazione, disponibile per iOS e in uscita a brevissimo per Android.


IQUII

IQUII è una Digital Consulting Company, specializzata in Applicazioni mobile per iOS e Android, Social Media e Digital PR, tecnologia Wearable, Data Visualization.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di IQUII

Fondazione Cortina 2021 e IQUII ancora insieme: una nuova app per le Finali di Coppa del Mondo Cortina 2020

La piattaforma mobile è l’asset strutturato per una fruizione completa delle Finali di Coppa del Mondo, evento organizzato da Fondazione Cortina 2021.

in: Comunicati Stampa , Thinking

di IQUII

5G: la quinta generazione di tecnologie mobile alla base della società connessa

Smart City, Self-Driving Car e Smart Home: il 5G sarà l’elemento disruptive di molti settori e l’asset principale di una società sempre più connessa.

in: Thinking

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza Affari 3 (Primo Piano), 20123

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio