Todi APPyDays: gli eventi da non perdere

Todi APPyDays: gli eventi da non perdere

Pubblicato da IQUII il 24/09/2014 in Thinking

A partire da domani Todi ospiterà APPyDays, il primo evento italiano focalizzato sull’ecosistema digitale e mobile, ospitato interamente nelle piazze e nei luoghi simbolo di uno dei borghi storici più belli d’Italia.

Per quattro giorni professionisti, curiosi ed esperti del settore saranno i protagonisti di numerose occasioni di confronto e incontro tra i player che stanno facendo crescere il settore delle app, il cui valore già oggi ammonta a 26 miliardi di euro, pari al 2% del PIL italiano. La direzione tecnica creativa è stata affidata a Fabio Lalli, mentre IQUII è partner dell’evento e si è occupata dello sviluppo dell’app dedicata. Un plauso al team di Sedicieventi, ideatore della manifestazione, che si è anche occupato delle attività di comunicazione social e digital.

L’idea di fondo dell’evento è quella di raccontare in che modo il digitale e il mobile stanno cambiando le abitudini delle persone, dalla mattina quando ci svegliamo, magari proprio con la sveglia dello smartphone, fino alle varie interazioni della giornata che facciamo in modo ormai naturale. Ricerca di informazioni, pagamenti, monitoraggio delle attività di fitness, banking, giochi, letture: sono tantissime le attività che abbiamo progressivamente spostato nelle app in maniera quasi naturale.

APPyDays non è dedicato solo agli addetti ai lavori, ma anche a studenti, famiglie e anche semplici appassionati di tecnologia, nessuno escluso. Il format della manifestazione è suddiviso in quattro argomenti principali: Personal, Business, Enjoy e Life, con attività specifiche previste sia per un target tecnico di programmatori e sviluppatori, sia per un pubblico più trasversale di curiosi ed appassionati. Un’apposita sezione, infine, sarà dedicata ai bambini. Il programma completo è disponibile su APPyDays.it e per chi non potrà raggiungerci ci sarà comunqua la possibilità di seguire la diretta streaming.

E se seminari, workshop e incontri tecnici accenderanno l’interesse dei professionisti, i laboratori consentiranno di testare con le proprie mani i risvolti pratici delle app.

L’Università degli Studi di Perugia proporrà laboratori gratuiti per insegnare a sviluppare la propria applicazione, nonché innovative attività durante le quali il pubblico potrà comandare robot e droni con dispositivi mobili. L’università ha inoltre indetto il bando “UniversitApp” per la realizzazione della prima Applicazione ufficiale dell’Ateneo che sarà premiata in occasione di Todi APPyDays. Sarà invece a cura dell’Università per Stranieri di Perugia l’attività giornaliera di video-reportage in diretta da Todi per diffondere online i saperi e le curiosità del festival.

Numerosi anche gli special events, tra cui il primo Hackathon che riunirà per ben 24 ore consecutive hackers ed esperti invitati a realizzare uno specifico progetto, e l’evento musicale “APP-Jockey” realizzato in collaborazione con lo IED di Milano che animerà le serate con musica a suon di App.

Per restare aggiornati su tutto il calendario degli eventi potete scaricare l’app ufficiale della manifestazione, disponibile per iOS e in uscita a brevissimo per Android.

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg