#openIQUII – Workshop Eventi Integrati

#openIQUII – Workshop Eventi Integrati

Pubblicato da IQUII il 20/05/2015 in Academy , Thinking

Il 27 maggio segna un nuovo appuntamento con #openIQUII. Il workshop di maggio è dedicato all’approfondimento degli Eventi Integrati e dei cambiamenti che stanno portando nella progettazione di nuove modalità di interazione e fruizione degli eventi.

Rendere connesso un evento, attraverso totem e wall interattivi, tecnologie di prossimità e contactless, integrazione di dispositivi IOT, oggi è più che mai possibile. Il contesto si attiva, il dispositivo mobile dell’utente diventa l’hub informativo, la connettività costituisce il filo conduttore che collega persone, informazioni e luogo.

Proprio sulla base di queste evoluzioni, oggi si inizia a parlare di Esperienza Evento relativamente al modo in cui le persone sperimentano nuove dinamiche di partecipazione in quei contesti.

Nel corso del workshop sugli Eventi Integrati, Andrea Natale e Fabio Lalli illustreranno come la dimensione dell’evento abbia progressivamente generato una community verticale tale da influire sulla gestione dell’evento stesso, creando grandi opportunità per gli organizzatori e i professionisti del digital.

Verranno presentati dati e statistische, introducendo un approccio di riferimento per chi intende esplorare quello che si sta già delineando come un nuovo ecosistema, incentrato su un nuovo concetto di esperienza.

La community verticale che appartiene all’evento è in grado di accrescere la portata e il valore dell’evento, intervenendo attivamente in questo ecosistema. L’Esperienza Evento è infatti la novità più interessante e prende forma dalle nuove abitudini: le persone si affidano sempre più al proprio device per informarsi e condividere le proprie attività sui canali sociali.

Un evento integrato potenzia la facilità di accesso alle informazioni dell’evento e offre effettivi tool di partecipazione e di networking, capaci di coinvolgere i partecipanti in un’esperienza personalizzata e di rafforzare ulteriormente la community verticale dell’evento nel suo insieme.

Segna in agenda l’appuntamento con #openIQUII di mercoledì 27 maggio alle ore 18.30, presso il nostro ufficio in via Vincenzo Lamaro 13/15 ED.U (Metro A fermata Cinecittà).

L’evento è gratuito, ma a numero chiuso, quindi prenota subito il tuo posto.

Con tecnologia Eventbrite

Per essere aggiornato sui prossimi #openIQUII, iscriviti alla nostra newsletter.


IQUII

IQUII è una Digital Company, specializzata in Applicazioni mobile per iOS, Android e Windows Phone, Social Media e Digital PR, tecnologia Wearable, Data Visualization.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


Nel caso di commenti i dati verranno trattati come da informativa

ARTICOLI CORRELATI

di IQUII

RunRace App: scopri il nuovo design e vivi l’esperienza degli eventi di running italiani e internazionali

RunRace è l’app che permette di scoprire tutti gli eventi italiani e i principali internazionali dedicati al running e alle attività di corsa in generale.

in: Comunicati Stampa

di Luca Barboni

5 falsi miti sul Growth Hacking spiegati da Luca Barboni

Come ogni nuovo trend, ruotano intorno al Growth Hacking verità e falsi miti: Luca Barboni spiega cos’è e cosa si può imparare veramente da questa metodologia.

in: Thinking

CONTATTACI SUBITO

IQUII S.r.l.Part of Be Group


Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma
Sede Operativa: Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. [email protected]
Tel. +39 06 72.15.125

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio