IQUII Careers: Stefano Maga racconta la sua esperienza

IQUII Careers: Stefano Maga racconta la sua esperienza

Pubblicato da IQUII il 25/02/2016 in Thinking

In IQUII portiamo avanti il nostro impegno in ambito accademico e formativo, agevolando la sperimentazione e l’applicazione pratica delle competenze che gli studenti acquisiscono durante il loro percorso di studi.

Prosegue infatti il nostro rapporto con le Università per opportunità di stage e di tirocini curriculari dedicati a studenti e laureandi che vogliono colmare il gap che spesso si crea tra la conclusione del percorso accademico e l’inizio di quello imprenditoriale.

Stefano, laureando in Ingegneria Informatica all’Università di Roma Tre, si è unito al nostro team da ottobre a gennaio per portare avanti lo studio e la sperimentazione del suo lavoro di tesi sul tema dei sistemi di Recommandation nelle applicazioni mobile.

“Durante il periodo di seminari svolto nella mia facoltà sono venuto a conoscenza di IQUII.
Tra i diversi percorsi seminariali c’era “From App to Store”, tenuto da Fabio Lalli e Simone Cinelli, i quali ci hanno illustrato tutta la vita di un’applicazione mobile, dalla progettazione alla release.
Il modo accattivante con cui si sono posti agli studenti, ricchi di idee e voglia di fare, mi ha talmente incuriosito ed entusiasmato che dopo questi incontri ho deciso di svolgere il mio tirocinio, a scopo tesi, in IQUII.

Le mie conoscenze sul mondo mobile erano nulle e volevo rimediare!

Lo scopo della tesi è stato la progettazione e lo sviluppo di un’applicazione mobile Android e di un Sistema di Raccomandazione per quest’ultima. L’App in questione è stata GiveAway, applicazione nata per regalare e cercare cose usate, precedentemente sviluppata per iOS.

Ho iniziato il tirocinio avendo solo esperienze simili, svolte alla Fhoster e all’MBDA.

Sono stato immediatamente integrato nel Team e reso partecipe di tutta la vita aziendale e non, con i molteplici eventi organizzati da IQUII. Il Team, costituito da giovanissimi, si è rilevato particolarmente competente, affiatato e partecipativo a tutti gli eventi esterni dell’azienda.
Il vero punto di forza dell’azienda si è rilevato proprio il Team, una grande famiglia unita da un obiettivo comune, che persegue con grande professionalità e impegno da parte di tutti.

Durante questo percorso mi sono stati tutti accanto come potevano, spronandomi a lavorare duro e fare il più possibile. L’atmosfera che veleggia nell’azienda emana un senso di sfida continua nel superare i propri limiti e i traguardi raggiunti, non accontentandosi mai, migliorandosi sempre più.

Sono davvero soddisfatto di questo mio periodo di cinque mesi in IQUII, che mi ha arricchito molto, non solo dal punto di vista tecnico ma soprattutto dal punto di vista della curiosità, fondamentale in questo ambito. Essere curiosi e affamati di conoscenza, tenendosi aggiornati su tutto ciò che ci circonda.
La tecnologia è in continuo movimento e tenersi al passo è essenziale per una buona riuscita in questo mercato ipercompetitivo.

È stata un’esperienza fantastica, che mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze, approcciando per la prima volta questo mondo in continua evoluzione che è il Mondo del Mobile.

Grazie a tutto il Team di IQUII.”

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg