Original Marines: l’mCommerce realizzato da IQUII completa l’offerta di touchpoint del brand per un’esperienza multicanale

Original Marines: l’mCommerce realizzato da IQUII completa l’offerta di touchpoint del brand per un’esperienza multicanale

Pubblicato da IQUII il 08/03/2017 in Default

Il progetto multicanalità lanciato in Italia da Original Marines si completa con l’integrazione dell’mCommerce tra i touchpoint del brand.

I comportamenti di acquisto sono profondamente cambiati: il Mobile ha trasformato le modalità, i tempi e i luoghi dello shopping. Il customer journey è diventato più complesso e si snoda oggi su una molteplicità di canali attraverso l’integrazione tra online e offline.

Il progetto che abbiamo intrapreso con Original Marines punta alla creazione di un’offerta di valore basata su:

  • l’integrazione del Loyalty Program e della carta fedeltà all’interno dell’app per smartphone;
  • la creazione di un sistema di couponing e offerte personalizzate per i clienti;
  • l’implementazione di funzionalità di geofencing che permettano agli utenti di essere avvisati quando si trovano in prossimità di uno store o di offerte personalizzate;
  • la possibilità di consultare cataloghi e prodotti e fare acquisti in mobilità attraverso la creazione di un mCommerce integrato nella MyOriginal App.

 

Nell’ambito del lavoro di system integration portato avanti in questi mesi con l’obiettivo di accompagnare Original Marines nel percorso di trasformazione digitale, ci siamo occupati anche dello sviluppo e dell’implementazione del nuovo CRM e del nuovo portale MyOriginal, oltre che la creazione di un applicativo dedicato ai punti vendita.

Dalla definizione del concept creativo al design, dallo sviluppo di app, CRM e mCommerce all’integrazione con eCommerce e sistemi interni di Original Marines fino al supporto della campagna di lancio con attività di app marketing, la collaborazione si è focalizzata sulla creazione di una strategia integrata omnicanale.

L’ampliamento della gamma di funzionalità offerte dalle applicazioni mobile, il miglioramento dei processi e della gestione delle informazioni tra i sistemi aziendali, ha garantito la realizzazione di un sistema unico e sincrono in linea con il percorso intrapreso dall’azienda volto alla perfetta omnicanalità ed efficienza.

Per saperne di più sul progetto, leggi la nostra Case History.

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg