RunRace App: scopri il nuovo design e vivi l’esperienza degli eventi di running italiani e internazionali

RunRace App: scopri il nuovo design e vivi l’esperienza degli eventi di running italiani e internazionali

Pubblicato da IQUII il 15/06/2017 in Comunicati Stampa

Su App Store e Google Play l’app per scoprire tutti gli eventi dedicati al running e alle attività di corsa ha un design tutto nuovo e tante novità in arrivo

La passione degli italiani per il running non accenna a rallentare: secondo l’annuale sondaggio della rivista Correre infatti, il numero di italiani che ha partecipato ad una maratona è in crescita per il terzo anno consecutivo, superando nel 2016 quota 39.000 runner.

Tra le maratone più amate troviamo la Maratona di Roma, con oltre 13.000 classificati nell’ultima edizione, seguita da Firenze e Venezia. Non mancano anche gli italiani che scelgono di vivere la propria passione in giro per il mondo partecipando alle più famose maratone internazionali, prima tra tutte la Maratona di New York nella quale hanno corso ben 2.708 italiani nel 2016.

Visti i numeri che il running sta registrando, non poteva mancare un’applicazione mobile che accompagnasse i runner alla scoperta di tutti gli eventi più importanti in Italia e all’estero: così è nata lo scorso anno RunRace.

Disponibile gratuitamente negli Store per iOS e Android, RunRace è l’app che abbiamo realizzato con il coordinamento tecnico sportivo di Marco Raffaelli e che permette di scoprire tutti gli eventi italiani e i principali internazionali dedicati al running e alle attività di corsa in generale.

RunRace si inserisce all’interno del nostro percorso di crescita e rafforzamento delle competenze in ambito Sport intrapreso in questi anni, settore sul quale stiamo investendo in termini di progetti, dal tennis, al calcio passando per moto e rugby fino al running. Il progetto RunRace si sta consolidando con l’obiettivo di offrire un touchpoint completo per gli eventi di running e a breve comunicheremo partnership importanti.” – Fabio Lalli

L’app è specializzata nella ricerca in tempo reale di eventi relativi a podismo, corsa, corse su strada da 10k, maratona, mezza maratona, trail running, fitwalking, staffetta, corse su pista e molti altri.

È possibile cercare gli eventi che sono geograficamente vicini e, in base alla ricerca per specialità, RunRace troverà in tempo reale gli eventi che rispondono ai requisiti inseriti.

E da oggi l’applicazione che consente di visualizzare tutti gli eventi sportivi in ambito running ha una nuova veste grafica!

RUNRACE APP: IL NUOVO DESIGN, L’ESPERIENZA DEL RUNNING E GLI EVENTI DI CORSA ITALIANI E INTERNAZIONALI

RunRace App: cosa puoi fare

Le funzionalità dell’applicazione dedicata a runner professionisti e appassionati:

  • Eventi: cerca gli eventi che più ti interessano grazie alla ricerca per specialità, RunRace troverà in tempo reale tutti gli eventi che rispondono ai tuoi requisiti;
  • Mappa: controlla gli eventi geograficamente vicini a te grazie alla geolocalizzazione, visualizza i dettagli e le informazioni utili per ogni evento come luogo, data, orario e altro;
  • Calendario: salva tra i preferiti e sul tuo calendario gli eventi a cui vuoi partecipare per non perdere più nessun appuntamento e prepararti al meglio a gareggiare;
  • Scheda Atleta: compila la tua scheda con dati e informazioni sulla tua squadra per avere sempre a portata di mano tutto ciò che ti serve.

Alcuni degli eventi nazionali che è possibile trovare all’interno dell’app sono la Maratona di Roma, la Venice Marathon, la Maratona d’Italia, la Milano City Marathon, la Torino Marathon e la Napoli Marathon. Su RunRace è possibile trovare anche i principali eventi internazionali come la New York City Marathon, la Berlin Marathon, la Barcelona Marathon, la Rio de Janeiro Marathon o la Nagoya Women’s Marathon.

RunRace App: le prossime novità in arrivo

Il nuovo design dell’applicazione è solo la linea di partenza di un percorso volto a offrire a runner, appassionati e organizzatori un punto di accesso completo di servizi dedicati.

Inoltre tra i prossimi aggiornamenti che verranno introdotti nel corso dell’anno ci sarà la possibilità per piattaforme di terze parti di utilizzare le informazioni presenti in app riguardanti eventi e organizzatori attraverso la predisposizione di API pubbliche.

Il progetto, che nasce per rispondere alle esigenze di una community sempre più grande e disposta a spostarsi per non perdere nemmeno una gara, porterà nei prossimi mesi tante novità tutte da scoprire!

RunRace App: per scaricare l’app

RunRace è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.


IQUII

IQUII è una Digital Company, specializzata in Applicazioni mobile per iOS, Android e Windows Phone, Social Media e Digital PR, tecnologia Wearable, Data Visualization.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


Nel caso di commenti i dati verranno trattati come da informativa

ARTICOLI CORRELATI

di IQUII

IQUII Sport lancia SportXP, la prima piattaforma sportiva per i club che ripensa la fan experience

SportXP è lo strumento che permette alle organizzazioni sportive di avvicinare e conoscere i propri fan e di sviluppare servizi sempre più personalizzati per chi vuole vivere da vicino la propria passione e interagire con la propria squadra del cuore.

in: Comunicati Stampa

di IQUII

Pragma 2017: il racconto dell’iOS conference, dai trend al focus sull’esperienza utente

Per chi non avesse potuto partecipare, vi raccontiamo di cosa si è parlato nei talk della quinta edizione della Pragma Conference.

in: Thinking

CONTATTACI SUBITO

IQUII S.r.l.Part of Be Group


Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma
Sede Operativa: Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio