Délifrance Italia e IQUII per una social media strategy tra innovazione, qualità e tradizione

Délifrance Italia e IQUII per una social media strategy tra innovazione, qualità e tradizione

Pubblicato da IQUII il 19/06/2017 in Default

Délifrance Italia, azienda produttrice di prodotti da forno in ambito di viennoiserie, pane, pasticceria e snack salati, ha scelto IQUII per il suo sbarco sui social media con l’obiettivo di esprimere e comunicare la tradizione, la qualità e l’innovazione del brand anche attraverso l’impostazione di una corretta social media strategy.

Dalla scelta della presenza e dei canali social alla definizione creativa, editoriale e del tone of voice, il supporto strategico di IQUII punta a dotare il brand di una presenza social solida e attuare strategie di lead acquisition e fidelizzazione della clientela.

Il brand porterà avanti in collaborazione con IQUII un percorso di content e performance marketing attraverso:

  • la definizione strategica e la gestione della presenza sui canali ufficiali del brand sui social media;
  • la definizione del piano editoriale volto a comunicare il brand, i suoi prodotti e le novità ad un pubblico B2B e B2C;
  • il social media e community management delle pagine ufficiali;
  • la creazione e la gestione delle campagne su Facebook Ads;
  • il social media monitoring e la reportistica a partire dall’analisi degli insight e dalla definizione di KPI e metriche focalizzate sugli obiettivi definiti con il cliente.

La collaborazione ed il supporto di IQUII si estendono anche alla definizione di azioni strategiche finalizzate ad aumentare l’engagement e l’interesse dei clienti del brand durante i più importanti eventi di settore e alla copertura degli eventi Live che hanno visto e vedranno la partecipazione di Délifrance Italia, come il Seed & Chips che si è svolto dall’8 all’11 maggio a Milano con lo speech di Barack Obama oppure il World Pastry Stars tenutosi il 22 e 23 maggio.

La comunicazione sui social network dei valori fondamentali dell’azienda e del suo ruolo in ambito Food è valorizzata anche dalla creazione di visual, foto e video di forte impatto, dallo storytelling del brand e dalla collaborazione di Délifrance Italia con professionisti del settore come Alessandro Servida.

“Nei prossimi mesi la comunicazione dell’azienda si arricchirà di nuovi canali e contenuti con l’obiettivo di realizzare una digital strategy integrata ed efficace. L’apertura del profilo Instagram ufficiale e l’utilizzo di video con format dedicati garantiranno un ulteriore apporto esperienziale per quanto riguarda lo storytelling aziendale.” afferma infatti Simone Cinelli, Head of Digital di IQUII.

Sulla scelta di IQUII per la definizione strategica della comunicazione del brand, Sara De Angelis, Responsabile Marketing di Délifrance Italia, dichiara: “IQUII è un partner strategico, affidabile, competente e proattivo, che ha compreso fin da subito l’esigenza di Délifrance, ovvero quella di essere connessi con i propri clienti e consumatori finali in una comunità virtuale nella quale condividere esperienze e creare valore. Attraverso l’approdo sui principali social network, infatti, l’azienda chiude il cerchio dando continuità ed il giusto supporto al lancio della propria Applicazione ufficiale, disponibile per il download gratuito su Google Play ed Apple Store: un mondo di soluzioni a portata di click.”

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg