Milano, 7 novembre. In occasione dell’edizione 2018 de Il Salone dei Pagamenti, il 7, 8 e 9 novembre al MiCo Milano Congressi, IQUII e la Holding di riferimento, il Gruppo Be, parteciperanno insieme al più importante appuntamento italiano sull’innovazione e sui pagamenti.
L’evento, organizzato da ABI Eventi, è strutturato per dare la possibilità di confrontarsi sui trend emergenti nei servizi di pagamento, sulle nuove tecnologie e sulla sicurezza fisica e digitale: il Salone propone infatti un ricco calendario di conferenze e appuntamenti, che ruotano attorno ai temi di Intelligenza Artificiale, Internet of Things, Customer Experience, Machine Learning e Blockchain, organizzati con l’obiettivo di stimolare il confronto su nuovi trend, fare attività di networking e sperimentare nuove soluzioni per il mondo payment.
La manifestazione, che vedrà IQUII e il Gruppo Be come Golden Partner, è l’occasione per rafforzare il proprio business nell’industria dei pagamenti, agevolare lo scambio di idee, competenze e l’incontro con attori importanti del mercato.
Il Salone dei Pagamenti sarà anche condivisione di esperienze nel mondo dei pagamenti con il talk di Fabio Lalli, CEO di IQUII, su “Multicanalità e omnicanalità”, paradigma che sta cambiando le strategie digitali delle banche portandole ad adottare una vista chiara e continua sui clienti e sulle loro esigenze ed aspettative. In questo contesto, le banche devono quindi puntare a un nuovo modello di relazione con il cliente, più continuo e personalizzato, sviluppando un business model che privilegi l’esperienza digitale e soddisfi i clienti attenti alla tecnologia. Ad esempio, i programmi di engagement, loyalty e membership possono aiutare le banche e più in generale il settore finance a dialogare, fidelizzare e valorizzare il rapporto con ogni singolo cliente con l’obiettivo di offrire una customer experience integrata e completa ad ogni fase del customer journey.
“Vogliamo accompagnare le aziende nel loro processo di Digital Transformation, partendo dall’importanza della centralizzazione del dato generato da strategie e specifiche iniziative che aiutino a rafforzare il legame con il cliente, abilitando dinamiche di fidelizzazione continue sia nel Banking che in tutte le industry di riferimento.”
– Fabio Lalli, CEO di IQUII
L’intero programma dell’evento, articolato in tre giorni intensi con ospiti importanti del settore bancario e FinTech, sarà fruibile direttamente dall’app ufficiale “Il Salone Dei Pagamenti”, sviluppata da EventXP, la piattaforma enterprise di IQUII per la gestione degli eventi, e disponibile negli store per i dispositivi iOS e Android. EventXP si conferma per il terzo anno consecutivo App Provider ufficiale per valorizzare al meglio l’esperienza evento de “Il Salone dei Pagamenti”.
L’appuntamento è per il 7, 8 e 9 Novembre a Milano per Il Salone dei Pagamenti; mentre per ulteriori informazioni sulla realizzazione di un’app evento è possibile far riferimento al sito ufficiale di EventXP.