IQUII e IQUII Sport insieme per la 3° edizione del Forum Sport & Business

IQUII e IQUII Sport insieme per la 3° edizione del Forum Sport & Business

Pubblicato da IQUII il 14/11/2018 in Comunicati Stampa

Giunto alla terza edizione, il Forum Sport & Business vede protagonisti la Digital Company IQUII in qualità di Official Sponsor e Sport Thinking, il Brand Magazine di IQUII Sport, come Media Partner

Milano, 14 novembre 2018. La Sport Digital Transformation è in pieno svolgimento e sta modificando, in maniera capillare, processi, organizzazione e comunicazione fino ad arrivare alla cultura di un’azienda. Un cambiamento continuo che sta generando nuove opportunità da cogliere con un approccio e una visione focalizzata all’innovazione, grazie alla tecnologia.

Con la promessa di voler approfondire tali dinamiche e i relativi impatti sulla Sport Industry, per il terzo anno consecutivo il Forum Sport & Business torna a Milano nella sede de Il Sole 24 Ore e vede la partecipazione di IQUII come Official Sponsor e SportThinking, brand magazine di IQUII Sport come Media Partner, insieme per presentare la visione che ha guidato i progetti con Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Federazione Italiana Rugby, Frosinone Calcio e Venezia FC, tra gli altri.

IQUII - Forum Sport & Business

A tal proposito, Fabio Lalli, CEO di IQUII, introdurrà e interverrà alla tavola rotonda “Fan Engagement & Entertainment: il profilo del nuovo tifoso e il suo ruolo per l’industria dello sport tra Big Data e Social Network”, insieme a Fabio Guadagnini, Chief Communications & Public Affairs Officer AC Milan, Andrea David Rizzi, Strategic Partner Manager YouTube e Antonio Santamaria, Direttore Generale Master Group Sport. Focus dell’incontro sarà l’impatto delle moderne tecnologie sulla comunicazione delle aziende sportive le quali, essendo alla costante ricerca di nuove fonti di fatturato, sfruttano le capacità del digital per sviluppare e rafforzare il legame con i tifosi e generare nuove possibilità di monetizzazione.

Ci siamo lasciati l’anno scorso con un intervento dal titolo “In Data Veritas. L’inizio dello Sport 4.0” durante il quale affrontai l’impatto dell’introduzione delle nuove tecnologie nello sport ed il conseguente effetto dei dati sulle nuove strategie di business e le modalità di monetizzazione del dato. Ma i dati, elemento centrale di questa nuova trasformazione digitale nello sport, non sempre sono facilmente acquisibili e gestibili, ma soprattutto non è semplice capirne l’opportunità e crearne di conseguenza il valore economico. “From fan to member” sarà il focus del mio talk quest’anno: come costruire valore dai fan, attraverso strategie di Fan Engagement, riacquisendoli dalle piattaforme social, trasformandoli in utenti e poi clienti, veri, ricorrenti e sui quali costruire una costante relazione ed un processo di loyalty e membership.

Fabio Lalli, CEO di IQUII

Anche quest’anno, il Forum sarà quindi il palcoscenico ideale per condividere esperienze, fare networking tra esperti e professionisti e parlare dei nuovi scenari nell’ecosistema Sport. L’evento di riferimento per il sistema Sport in Italia si conferma un’occasione di dialogo e confronto di particolare importanza per manager, esperti, analisti e, più in generale, per tutti i professionisti impegnati nella Sport Industry che si occupano di Sport Management e Sport Marketing.


IQUII

IQUII è una Digital Company, specializzata in Applicazioni mobile per iOS, Android e Windows Phone, Social Media e Digital PR, tecnologia Wearable, Data Visualization.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di IQUII

IQUII Sport completa l’analisi sui Player 4.0 europei: il “The European Football Club” Report parla portoghese e spagnolo

IQUII Sport completa l’analisi sui Player 4.0 europei: il “The European Football Club” Report parla portoghese e spagnolo.

in: Comunicati Stampa

di IQUII

IQUII Sport pubblica la 1° analisi relativa ai social media degli Sport Influencer di Serie A e Bundesliga

Disponibile la 1° analisi relativa ai social media degli Sport Influencer di Serie A e Bundesliga nel “The European Football Club” Report.

in: Comunicati Stampa

CONTATTACI SUBITO

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza degli Affari 3, 20123

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio