IQUII Sport completa l’analisi sui Player 4.0 europei: il “The European Football Club” Report parla portoghese e spagnolo

IQUII Sport completa l’analisi sui Player 4.0 europei: il “The European Football Club” Report parla portoghese e spagnolo

Pubblicato da IQUII il 19/11/2018 in Comunicati Stampa

La Business Unit di IQUII chiude il cerchio del proprio studio sugli Sport Influencer europei, integrando nel Report anche l’analisi dei massimi campionati portoghese e spagnolo

Con il terzo update stagionale del “The European Football Club” Report, IQUII Sport si conferma molto attenta alle dinamiche relative alla comunicazione di tutti gli stakeholder sportivi: per cui non solo i club, ma anche gli atleti, alcuni dei quali ormai veri e propri ambassador e leve strategiche sulle quali club e sponsor puntano per veicolare i propri contenuti e messaggi.

In occasione della nuova pubblicazione, le parole di Fabio Lalli, CEO di IQUII: “Reputiamo la figura dell’atleta centrale nelle dinamiche di fan engagement del panorama sportivo. I Player 4.0 hanno la capacità di coinvolgere i propri fan in un modo probabilmente ancora più forte dei club e delle federazioni perché, essendo personaggi che vengono spesso emulati, assumono un ruolo fondamentale nelle strategie di club e sponsor, fungendo, attraverso l’emozione, da link tra stakeholder e fanbase. Con il nostro studio, abbiamo voluto misurare tale coinvolgimento emozionale per offrire a tutti i professionisti, club e aziende che ci seguono, un dato quanto mai utile, ma allo stesso tempo semplice da leggere.

A completare l’analisi, quindi, i grandi fenomeni de LaLiga e i maggior esponenti del calcio lusitano. Real Madrid e Barcellona nel campionato spagnolo dominano, come prevedibile, la classifica generale con i propri campioni, al netto di una sola eccezione nella TOP 20 dei giocatori più seguiti: sapreste dire di chi si tratta?

Scopritelo scaricando qui il 12° aggiornamento del “The European Football Club” Report, mentre per condividere su Twitter la vostra chart preferita, #TEFCReport è l’hashtag ufficiale da utilizzare!

Per un aggiornamento quotidiano sulle ultime novità in ambito SportTech e Sport Digital è possibile seguire i canali ufficiali di IQUII Sport:

Brand Magazine: https://sportthinking.it/

Facebook: https://www.facebook.com/IQUIISport/

Twitter: https://twitter.com/IQUIISport

LinkedIn: https://www.linkedin.com/showcase/iquii-sport/


IQUII

IQUII è una Digital Consulting Company, specializzata in Applicazioni mobile per iOS e Android, Social Media e Digital PR, tecnologia Wearable, Data Visualization.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di Laura Spadoni

IQUII Sport approda in Francia: siglata la partnership con IN&Sport

Da un’iniziativa volontaria degli IQUIIers è nata la partecipazione a #TeamTrees, il fundraising per piantare 20 milioni di alberi entro gennaio 2020.

in: Comunicati Stampa , Thinking

di Laura Spadoni

Sport & Business Summit 2019, interviene il CEO IQUII Fabio Lalli: “Il dato è il nuovo petrolio della sport industry”

IQUII partecipa al panel dei relatori con il CEO Fabio Lalli che ha incentrato il suo speech su strategie di fan engagement e profilazione nello sport.

in: Comunicati Stampa , Thinking

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza Affari 3 (Primo Piano), 20123

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio