IQUII Sport completa l’analisi sui Player 4.0 europei: il “The European Football Club” Report parla portoghese e spagnolo

IQUII Sport completa l’analisi sui Player 4.0 europei: il “The European Football Club” Report parla portoghese e spagnolo

Pubblicato da IQUII il 19/11/2018 in Comunicati Stampa

La Business Unit di IQUII chiude il cerchio del proprio studio sugli Sport Influencer europei, integrando nel Report anche l’analisi dei massimi campionati portoghese e spagnolo

Con il terzo update stagionale del “The European Football Club” Report, IQUII Sport si conferma molto attenta alle dinamiche relative alla comunicazione di tutti gli stakeholder sportivi: per cui non solo i club, ma anche gli atleti, alcuni dei quali ormai veri e propri ambassador e leve strategiche sulle quali club e sponsor puntano per veicolare i propri contenuti e messaggi.

In occasione della nuova pubblicazione, le parole di Fabio Lalli, CEO di IQUII: “Reputiamo la figura dell’atleta centrale nelle dinamiche di fan engagement del panorama sportivo. I Player 4.0 hanno la capacità di coinvolgere i propri fan in un modo probabilmente ancora più forte dei club e delle federazioni perché, essendo personaggi che vengono spesso emulati, assumono un ruolo fondamentale nelle strategie di club e sponsor, fungendo, attraverso l’emozione, da link tra stakeholder e fanbase. Con il nostro studio, abbiamo voluto misurare tale coinvolgimento emozionale per offrire a tutti i professionisti, club e aziende che ci seguono, un dato quanto mai utile, ma allo stesso tempo semplice da leggere.

A completare l’analisi, quindi, i grandi fenomeni de LaLiga e i maggior esponenti del calcio lusitano. Real Madrid e Barcellona nel campionato spagnolo dominano, come prevedibile, la classifica generale con i propri campioni, al netto di una sola eccezione nella TOP 20 dei giocatori più seguiti: sapreste dire di chi si tratta?

Scopritelo scaricando qui il 12° aggiornamento del “The European Football Club” Report, mentre per condividere su Twitter la vostra chart preferita, #TEFCReport è l’hashtag ufficiale da utilizzare!

Per un aggiornamento quotidiano sulle ultime novità in ambito SportTech e Sport Digital è possibile seguire i canali ufficiali di IQUII Sport:

Brand Magazine: https://sportthinking.it/

Facebook: https://www.facebook.com/IQUIISport/

Twitter: https://twitter.com/IQUIISport

LinkedIn: https://www.linkedin.com/showcase/iquii-sport/


IQUII

IQUII è una Digital Consulting Company, specializzata in Applicazioni mobile per iOS e Android, Social Media e Digital PR, tecnologia Wearable, Data Visualization.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di IQUII

AW LAB evolve la sua loyalty con l‘integrazione di Fanize, la fan engagement platform di IQUII

IQUII porta AW LAB verso un nuovo livello di loyalty con l’integrazione di Fanize e nuove logiche di fidelizzazione che coinvolgono i touchpoint del brand.

in: Comunicati Stampa , Thinking

di IQUII

Il Napoli lancia l’app ufficiale di Lorenzo Insigne

SSC Napoli, in collaborazione con IQUII Sport, lancia l’app di Insigne mirata a valorizzare il brand internazionale del giocatore.

in: Comunicati Stampa

CONTATTACI SUBITO

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza degli Affari 2, 20123

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio