IQUII Sport approda in Francia: siglata la partnership con IN&Sport

IQUII Sport approda in Francia: siglata la partnership con IN&Sport

Pubblicato da Laura Spadoni il 20/11/2019 in Comunicati Stampa , Thinking

L’evoluzione che sta trasformando radicalmente il mondo dello sport pone le sue basi su due pilastri principali: il digitale e le nuove tecnologie. Un numero crescente di nuovi strumenti sta rivoluzionando il coinvolgimento e la loyalty dei fan, fornendo agli stakeholder della Sport Industry un’offerta più ampia nei confronti dei propri partner.

IQUII, la Digital Consulting Company parte del Gruppo Be, è una delle realtà più innovative nel mercato italiano. Grazie alla sua Business Unit, IQUII Sport, unisce tecnologie e consulenza strategica supportando e facilitando la trasformazione digitale di organizzazioni sportive, club e atleti.

In&Sport è l’agenzia francese che opera nella sport industry, proprietaria del “Observatoire du Sport Business”. La realtà si fonda su tre pilastri: contenuto (es. infografiche e studi di settore volti ad analizzare le evoluzioni sociali ed economiche del mondo sportivo), consulenza (strategia, comunicazione e marketing) e prodotto (strumenti digitali per ottimizzare l’esperienza dei fan).

La partnership tra le due realtà sarà strutturata su due attività differenti, con IQUII Sport che diventa Official Digital Sports Data Provider di Observatoire du Sport Business, l’influente Blog di Sport Business gestito da IN&Sport sul sito web de Le Figaro.

IQUII Sport fornirà le sue competenze in termini di data visualization, collection e analysis, volte alla creazione di contenuti altamente attrattivi e di alta qualità per il lettori de Le Figaro.

Sotto il profilo di business, la partnership tra IQUII e IN&Sport porterà oltralpe il know-how di IQUII Sport nello sviluppo di piattaforme digitali dedicate, per accelerare la Trasformazione Digitale dei player del mercato transalpino.

Fabio Lalli, CEO di IQUII, ha dichiarato: “I risultati raggiunti nello sport, al pari di quelli ottenuti in molte altre industrie nel corso degli anni, ha consolidato il ruolo di IQUII come partner strategico degli stakeholder sportivi per la Digital Transformation in Italia. Ora il focus diventa quello di trasferire il nostro approccio e le nostre idee oltre i confini italiani, e siamo emozionati di approdare nel mercato francese, collaborando con un partner importante come IN&Sport. Vincent e il suo team condividono la nostra visione di uno sport system basato su tecnologia e digitale, dove il fan engagement sarà un mix tra esperienze reali e virtuali, con il fan al centro della Sport Industry: non vediamo l’ora di lavorare insieme”.  

Vincent Chaudel mostra a sua volta entusiasmo: “ I fan sono il fattore che determina il successo degli sport professionali. Con l’avvento dei social networks, oggi si può strutturare con loro un dialogo e creare attorno al club una community. Le soluzioni digitali ci consentono di attivare processi di engagement e di connettere gli sponsor direttamente con i fan. Grazie a questa partnership, potremo portare questo nuovo approccio anche all’interno del mercato francese. 

 

Per ricevere aggiornamenti, news e analisi dell’ecosistema sportivo, di seguito i canali ufficiali di IQUII Sport:

Brand Magazine: www.sportthinking.it

Facebook: https://www.facebook.com/IQUIISport/

Twitter: https://twitter.com/IQUIISport

Linkedin: https://www.linkedin.com/showcase/iquii-sport/

 

Questi i canali di IN&Sport:

Website: www.observatoiresport.com 

Twitter: https://twitter.com/Obs_Sport_Biz 

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/inandsport/


Laura Spadoni

Brand Manager @IQUII


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di Laura Spadoni

Linkem lancia MyLinkPlus: il programma di engagement e loyalty rivolto ai clienti realizzato in collaborazione con IQUII

31 luglio 2020 – Linkem, operatore 5G leader del settore della banda ultralarga wireless, ha stretto una partnership strategica con la digital consulting company IQUII che si è concretizzata con il rilascio del programma di coinvolgimento e fidelizzazione dei clienti. Il progetto è stato sviluppato su FANIZE, piattaforma di engagement e loyalty sviluppata da IQUII […]

in: Comunicati Stampa

di Laura Spadoni

Original Marines e IQUII ancora insieme per il restyling dell’official app

30 luglio 2020 – Original Marines, azienda leader nel settore dell’abbigliamento per bambini, consolida il percorso volto alla omnicanalità intrapreso con il supporto di IQUII Digital Company con il nuovo touchpoint mobile MyOriginal. MyOriginal è l’applicazione dedicata a tutti gli utenti del brand che desiderano essere connessi al marchio anche in mobilità, disponibile gratuitamente per […]

in: Comunicati Stampa , Default

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza Affari 3 (Primo Piano), 20123

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio