LA VIRTUS SEGAFREDO ARENA DI BOLOGNA E FANIZE INSIEME CON L’INIZIATIVA PLAY VIRTUS

LA VIRTUS SEGAFREDO ARENA DI BOLOGNA E FANIZE INSIEME CON L’INIZIATIVA PLAY VIRTUS

Pubblicato da Laura Spadoni il 17/12/2019 in Comunicati Stampa , Thinking

IQUII rivoluziona la fan experience del club grazie all’integrazione della piattaforma FANIZE nella nuova arena del club Bolognese premiando il coinvolgimento e la fedeltà dei tifosi

Roma, 17 dicembre – Una novità assoluta per la pallacanestro italiana: IQUII e Virtus Bologna portano Fanize – piattaforma di Engagement e Loyalty sviluppata dalla Digital Consulting Company – alla Virtus Segafredo Arena, per rivoluzionare la fan experience dei tifosi grazie a quiz, meccaniche di gioco e di coinvolgimento. 

La piattaforma di IQUII è al centro della nuova strategia delle “Vu Nere” e permetterà loro non solo di incrementare il coinvolgimento della fanbase, ma anche di strutturare un percorso di valorizzazione dei dati della fanbase grazie alle meccaniche di gioco.

Dal 14 al 31 dicembre Play Virtus, la piattaforma di gioco progettata sul motore della piattaforma Fanize, sarà lo strumento principale per coinvolgere ed intrattenere i fan. I tifosi, presenti in arena e non solo, saranno coinvolti in missioni di gioco, quali quiz sulla storia del club, questionari sull’ultima stagione della Virtus, azioni social e giochi di interazione con i display ed i monitor in campo. L’obiettivo è quello di premiare i fan più attivi e stimolare la fan base ad attivare comportamenti virtuosi di supporto al club.

L’accordo di partnership tra IQUII e Virtus Bologna ha visto la sua prima attivazione il 14 dicembre durante il match con il Brindisi, portando immediatamente dopo il lancio più di 500 utenti a registrarsi e ad interagire con il portale.

Queste le parole di Fabio Lalli, CEO di IQUII: “Fanize, la nostra piattaforma di Engagement e Loyalty, è la risposta alla crescente necessità delle aziende in ambito Sport, Retail e Finance di centralizzare la proprietà dei dati dei propri utenti, aumentandone al tempo stesso la qualità e la profondità. 

L’obiettivo della collaborazione con Virtus Bologna è offrire al club gli strumenti necessari per definire strategie sempre più mirate e di successo, che innalzano ulteriormente il livello di fidelizzazione dei fan. 

Oggi più che mai la conoscenza verticale dell’utente è indispensabile per il successo delle aziende e la gamification è lo strumento che, facendo leva sul coinvolgimento, genera valore concreto. Siamo molto felici di supportare Virtus Bologna strategicamente e tecnologicamente nell’iniziativa”.


Laura Spadoni

Brand Manager @IQUII


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di Laura Spadoni

IQUII per Henry Sims: una nuova gestione dei canali digitali per il campione della Fortitudo Bologna

Da un’iniziativa volontaria degli IQUIIers è nata la partecipazione a #TeamTrees, il fundraising per piantare 20 milioni di alberi entro gennaio 2020.

in: Comunicati Stampa , Thinking

di Laura Spadoni

Black Friday 2019: come cambia il comportamento di acquisto dei consumatori omnichannel

Musica, libri, podcast, serie tv: i consigli per ricaricare il corpo e la mente dai Team Digital, Sviluppo, Design. Scopri IQUII summer!

in: Thinking

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza Affari 3 (Primo Piano), 20123

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio