IQUII per Henry Sims: una nuova gestione dei canali digitali per il campione della Fortitudo Bologna

IQUII per Henry Sims: una nuova gestione dei canali digitali per il campione della Fortitudo Bologna

Pubblicato da Laura Spadoni il 09/01/2020 in Comunicati Stampa , Thinking

Roma, 9 Gennaio – La sport industry sta vivendo una radicale trasformazione influenzata dal crescente uso dei social media e delle nuove tecnologie. A modificarsi è anche il ruolo degli atleti che, oggi più che mai, entrano nel vivo del gioco, dentro e fuori dal campo, che, pur integrandosi all’immagine del club, di fatto rappresenta un brand a sé. 

I nuovi player conquistano la fiducia di nuovi follower, dialogano con la loro fanbase e producono contenuti che non sono più indirizzati solo ad una cerchia ristretta di tifosi quanto ad un’audience più ampia e strutturata, interessata all’immagine pubblica e alla vita privata dell’atleta.

In questo contesto, Henry Sims si affida ad IQUII, la Digital Consulting Company parte del Gruppo Be, per consolidare il proprio posizionamento digitale e creare attorno alla sua immagine di atleta di basket, una nuova strategia di branding in grado di veicolare valori, restituire al pubblico un volto, una storia, il duro lavoro e la costanza e la passione per il basket, così da sfruttare al meglio tutti i touchpoint digitali per creare valore aggiunto attraverso una narrazione continua e strutturata.

Il coinvolgimento tecnico e strategico di IQUII per il giocatore della Fortitudo Bologna ha contribuito a dare vita alla nuova brand identity di Henry Sims e ad un touchpoint web dedicato, attraverso il quale raccontare l’esperienza sportiva a tutto tondo ed avvicinare ulteriormente i tifosi anche fuori dal campo di gioco.

La collaborazione punta inoltre ad accrescere e fidelizzare la fan base già acquisita sui social media attraverso l’implementazione di una strategia di comunicazione integrata su tutti i canali su cui il player è presente, e rafforzare inoltre il valore delle iniziative con brand e sponsor che lo seguono e che stanno investendo sul suo talento.

Fabio Lalli, CEO di IQUII, dichiara: Oggi più che mai un atleta, o un talento che sia sportivo, musicale o altro, ha bisogno di massimizzare il valore sotto molti punti di vista, che non riguardano più solo il perimetro tecnico e le performance. L’utilizzo corretto dei canali di comunicazione personali consente di potersi raccontare, condividere esperienze e diventare così di ispirazione per altri.

Il potenziamento della propria identità e la capacità di influenzare masse, rafforza e valorizza inoltre le possibilità di sviluppo dell’indotto personale legate a sponsorizzazioni ed iniziative di partnership, oltre ovviamente ad iniziative dall’impatto sociale. Il lavoro che stiamo facendo con diversi atleti va in questa direzione: vogliamo valorizzare il talento, le capacità tecniche ed umane di Henry, accompagnandolo in un percorso di gestione dell’immagine, non solo digitale”.

Henry Sims: “Ringrazio IQUII per avermi accompagnato in questo Media Branding Journey. Sono davvero molto felice di questa collaborazione e ansioso di vedere l’evoluzione del nostro lavoro” .


Laura Spadoni

Brand Manager @IQUII


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di Laura Spadoni

Gioca e vinci con il Giro d’Italia. RCS Sport e IQUII insieme per la Corsa Rosa

Da un’iniziativa volontaria degli IQUIIers è nata la partecipazione a #TeamTrees, il fundraising per piantare 20 milioni di alberi entro gennaio 2020.

in: Comunicati Stampa , Thinking

di Laura Spadoni

FIR e IQUII lanciano Fanize sui canali del rugby italiano subito in palio un’esperienza unica in vista dell’Inghilterra

Da un’iniziativa volontaria degli IQUIIers è nata la partecipazione a #TeamTrees, il fundraising per piantare 20 milioni di alberi entro gennaio 2020.

in: Comunicati Stampa , Thinking

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza Affari 3 (Primo Piano), 20123

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio