Gioca e vinci con il Giro d’Italia. RCS Sport e IQUII insieme per la Corsa Rosa

Gioca e vinci con il Giro d’Italia. RCS Sport e IQUII insieme per la Corsa Rosa

Pubblicato da Laura Spadoni il 17/02/2020 in Comunicati Stampa , Thinking

Partita la campagna per coinvolgere tutti gli appassionati di ciclismo: l’edizione 103 del Giro d’Italia ha scelto di integrare le logiche della gamification per attrarre il fan e renderlo il protagonista della Corsa Rosa, grazie a Fanize di IQUII.

Roma, 17 Febbraio – Fanize, la piattaforma di engagement e loyalty sviluppata da IQUII che consente una profilazione approfondita degli utenti grazie alla creazione di quiz, meccaniche di gioco e coinvolgimento, è stata sviluppata in tre lingue, italiano, inglese e spagnolo, per attrarre gli appassionati della Corsa Rosa di tutto il mondo. Per l’iniziativa “Gioca e vinci con Il Giro d’Italia”, attiva dal 4 febbraio fino al 31 maggio 2020, sono state sviluppate meccaniche di gioco appositamente per il pubblico appassionato di ciclismo: 

  • Memory per scoprire l’Italia in Rosa e i Team partecipanti
  • Quiz sul percorso del Giro d’Italia
  • FanCam che consentirà di indossare le Maglie Speciali del Giro
  • Quiz “Indovina chi vince la tappa” o “Indovina chi vince il Giro”

Le attività porteranno non solo il fan a vincere premi ma a vivere vere e proprie emozioni: una Maglia Rosa autografata dal vincitore del Giro d’Italia 2020 incluso meet & greet digitale con il vincitore stesso e 5 ingressi per due persone per l’hospitality del Grande Arrivo di Milano in programma domenica 31 maggio 2020. 

CLICCA QUI PER INIZIARE A GIOCARE

“Vivere il Giro D’Italia è una delle esperienze più coinvolgenti per gli appassionati e la vera forza è il ritorno di una crescente attenzione verso il mondo del ciclismo soprattutto nell’era digitale. Saper intercettare le abitudini dei fan, le loro nuove forme di comunicazione e il coinvolgimento diretto con gli eventi, ha portato al consolidamento della partnership tra IQUII e RCS per l’implementazione della piattaforma Fanize – ha dichiarato Fabio Lalli, CEO di IQUII – L’obiettivo è aumentare il livello di engagement degli utenti, offrendo loro un’esperienza nuova di gamification che li porterà poi a conquistare premi e vere esperienze accanto ai protagonisti del Giro d’Italia. 

La strategia? – continua Fabio Lalli – è quella di stimolare emotivamente il fan, accompagnandolo nella esperienza digitale e allo stesso tempo dare valore ai dati acquisiti tramite la piattaforma, al fine di utilizzarli in maniera etica, coerente e verticalizzata per le prossime attività legate all’evento stesso generando un concreto valore per tutta la bike economy oltre che trasformare la struttura di micro-servizi pensati per il tifoso in un universo estremamente connesso che restituisce al fan un’esperienza omnichannel fortemente personalizzata”.


Laura Spadoni

Brand Manager @IQUII


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di IQUII

Immaginiamo una Nuova Normalità dopo il COVID-19. E muoviamoci Oltre.

Da un’iniziativa volontaria degli IQUIIers è nata la partecipazione a #TeamTrees, il fundraising per piantare 20 milioni di alberi entro gennaio 2020.

in: Newsletter , Thinking

di Laura Spadoni

#PassioneMondiali: IQUII e Copernicani fanno squadra per inserire le partite della Nazionale di Calcio, dal 1982 ad oggi, nel palinsesto della RAI

Da un’iniziativa volontaria degli IQUIIers è nata la partecipazione a #TeamTrees, il fundraising per piantare 20 milioni di alberi entro gennaio 2020.

in: Comunicati Stampa , Thinking

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza Affari 3 (Primo Piano), 20123

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio