#IoRestoACasa: l’iniziativa di IQUII e Protezione Civile a supporto dell’emergenza Coronavirus

#IoRestoACasa: l’iniziativa di IQUII e Protezione Civile a supporto dell’emergenza Coronavirus

Pubblicato da IQUII il 10/03/2020 in Thinking

Nasce un progetto di comunicazione/prevenzione sul Coronavirus (Covid19) che supporta le misure di contrasto dell’epidemia sull’intero territorio nazionale previste dal DPCM del 9 marzo 2020 e una raccolta fondi a favore della Protezione Civile.

Uniti sotto l’unico hashtag #IoRestoACasa, IQUII con Copernicani, Mitobit, Oval, Starteed, Two Hundred, Walliance stanno cercando di sensibilizzare le persone a restare in casa ed evitare che il virus si propaghi tra la popolazione.

La campagna, partita il 9 marzo, sta coinvolgendo tutte le piattaforme, spinta dalla grande forza di amplificazione e dalla sinergia che si è venuta a creare tra i promotori del progetto, uniti per un unico scopo.

Oltre all’invito rivolto a tutti di rispettare le regole e le ordinanze governative, con tutte le limitazioni impartite, il progetto #IoRestoACasa trova la sua centralità anche nella donazione: gli ospedali Italiani oggi hanno bisogno del supporto della popolazione perché presto non saranno più sufficienti posti letto, respiratori e kit di rianimazione. 

Verranno a mancare gli strumenti e gli spazi per difenderci se tutti, con consapevolezza, non interveniamo e restiamo a casa.

Oggi più che mai è necessario ascoltare le indicazioni del Governo e aiutarci reciprocamente per fermare la diffusione del virus. Per questo chiediamo alle persone di rimanere a casa con l’obiettivo di contenere il contagio e aiutare la Protezione Civile con una donazione destinata all’acquisto di altri presidi ospedalieri utili a supportare la popolazione: le donazioni sono interamente deducibili, sia per le persone fisiche che per le aziende e sono libere: sul sito www.iorestoacasa.com e .it sono attive già 6 opzioni pre-impostate per effettuare una donazione da 5 euro fino a 200 euro.

Le donazioni vengono gestite da Save The Planet Onlus, che ne garantisce l’invio tempestivo al Dipartimento per la Protezione Civile.

Dalla landing dell’iniziativa, raggiungibile all’indirizzo https://iorestoa.casa/ sarà possibile accedere ad un chatbot per avere informazioni sia sul virus che sul proprio stato di salute e una sezione che consentirà di creare un contenuto per i social, con una frase personalizzata e l’hashtag ufficiale, allo scopo di diffondere maggiormente il messaggio #IoRestoACasa.

Fabio Lalli, CEO IQUII:  in un momento di necessità nazionale come questo supportare iniziative che possano dare sostegno alle strutture mediche per fronteggiare l’emergenza, mi sembrava un gesto e un’attenzione doverosa. Iquii costantemente rivolge la sua attenzione soprattutto verso iniziative a impatto sociale. Abbiamo partecipato volentieri sperando che anche il nostro contributo possa dare una spinta forte sia in questo momento di necessità ed emergenza sia in previsione della ripresa del paese

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg