IQUII e Fondazione Cortina 2021 ancora insieme per lo sviluppo della strategia di coinvolgimento fan in vista dei Campionati del mondo di sci alpino

IQUII e Fondazione Cortina 2021 ancora insieme per lo sviluppo della strategia di coinvolgimento fan in vista dei Campionati del mondo di sci alpino

Pubblicato da IQUII il 27/04/2020 in Thinking

La crisi causata dall’emergenza Coronavirus ha messo in standby il mondo dello sport e non solo, ma Fondazione Cortina 2021 non si è fermata e con IQUII, Official Digital Provider, continua a lavorare per avvicinare gli appassionati al sogno dei Mondiali di sci alpino a Cortina, annunciando l’uscita della nuova piattaforma mobile per regalare un’esperienza di coinvolgimento unica alla fanbase.

Attiva dal 2019, la partnership tra Fondazione Cortina 2021 e IQUII ha già dato vita ad una prima versione del touchpoint mobile, in cui era possibile interagire con gli eventi durante le tappe della Coppa del Mondo attraverso:

  • news, foto e contenuti media di tutte le tappe;
  • calendario e risultati delle gare;
  • contatto diretto con gli Ambassador di Cortina 2021 ai quali poter chiedere curiosità e aneddoti mediante l’attivazione di feature dedicate.

Ora, con la nuova release, a cui è stata integrata Fanize, la piattaforma di Engagement e Loyalty sviluppata da IQUII, i fan non solo potranno informarsi e rimanere aggiornati sulle novità inerenti i Campionati del mondo ma anche vivere in prima persona il sogno, distraendosi dalla routine dell’isolamento forzato e diventando essi stessi i protagonisti attraverso missioni come instant win, quiz e domande sui propri atleti preferiti.

Micro games e meccaniche di gioco che permetteranno a Fondazione Cortina 2021 inoltre di strutturare un percorso di valorizzazione dei dati della fanbase.

Il rilascio della nuova versione del touchpoint e l’integrazione della piattaforma Fanize, offrirà ai fan e a Fondazione Cortina 2021 vantaggi su più fronti. Da una parte garantirà un’esperienza di valore reale per l’utente, rendendolo protagonista con meccaniche di engagement e gamification. Dall’altra consentirà al comitato organizzatore di approfondire il legame con la propria fanbase, centralizzare il dato evitando dispersioni per una conoscenza più approfondita dell’esigenza dell’utente, al fine di garantire un’esperienza quanto più personalizzata.

Inoltre, grazie alla nuova piattaforma mobile, Fondazione Cortina 2021 avrà la possibilità di valorizzare la relazione con i propri partner, proponendo loro uno spazio dedicato all’interno dell’applicazione, come canale ulteriore per interagire e stimolare i potenziali clienti. Per ogni missione superata, infatti gli utenti avranno diritto a punti da utilizzare per riscattare un premio messo in palio dagli sponsor o per ottenere sconti sull’acquisto del merchandise ufficiale. 

Continuare a lavorare in sinergia con Fondazione Cortina 2021, di cui IQUII è già Official Digital Provider per le attività strategiche e digitali e farlo in un contesto storico in cui anche lo sport è in emergenza come tutto il Paese, è per noi motivo di grande orgoglio. Con la nuova release dell’app, abbiamo voluto valorizzare l’esperienza degli utenti e mettere in evidenza anche il valore delle partnership attivate da Fondazione Cortina 2021. Innovazione, Infotainment ed engagement sono i principi alla base delle nuove funzionalità che offriranno ai fan: un modo continuo di interagire pur nel momento del distanziamento sociale e consentire loro di vivere una continua esperienza a contatto con lo sci alpino – afferma Fabio Lalli, Chief Business & Innovation Officer di IQUII – L’app rappresenta un elemento centrale messo a supporto della valorizzazione del territorio, dell’esperienza degli utenti e dei partner non sportivi, oltre che il messaggio di non fermarsi e fare bene oggi per far meglio all’indomani della crisi. Abbiamo rafforzato il modello di comunicazione a supporto del brand e di tutti gli stakeholder coinvolti, continuando il cammino intrapreso nel 2019, che ci poterà con Fondazione Cortina 2021 fino all’evento che verrà, interpretando le nuove esigenze dei fan nella nuova realtà che andremo a vivere”.

“Questa nuova versione dell’App di Cortina 2021 – dice Lorenzo Tardini, Marketing Director di Fondazione Cortina 2021 –  ci permetterà di entrare in contatto in maniera ancor più dinamica, integrata ed immediata con la nostra community ed insieme di raccontare l’evento, di valorizzare i partner e la località attraverso tante nuove funzionalità. Un lavoro di squadra portato avanti con il team di Iquii, accanto a noi nello sviluppo della piattaforma digitale.”

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



b95ab49676911f8236da252a962e5170?s=64&d=mm&r=g

IQUII

IQUII Srl è la Digital Consulting Company che guida le imprese operanti nei settori sport, finance, retail, nel percorso di trasformazione digitale offrendo una vasta gamma di servizi e soluzioni strategiche, tecnologiche e creative.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg