Partita la campagna per coinvolgere tutti gli appassionati di ciclismo: l’edizione 103 del Giro d’Italia ha scelto di integrare le logiche della gamification per attrarre il fan e renderlo il protagonista della Corsa Rosa, grazie a Fanize di IQUII.
Roma, 17 Febbraio – Fanize, la piattaforma di engagement e loyalty sviluppata da IQUII che consente una profilazione approfondita degli utenti grazie alla creazione di quiz, meccaniche di gioco e coinvolgimento, è stata sviluppata in tre lingue, italiano, inglese e spagnolo, per attrarre gli appassionati della Corsa Rosa di tutto il mondo. Per l’iniziativa “Gioca e vinci con Il Giro d’Italia”, attiva dal 4 febbraio fino al 31 maggio 2020, sono state sviluppate meccaniche di gioco appositamente per il pubblico appassionato di ciclismo:
Le attività porteranno non solo il fan a vincere premi ma a vivere vere e proprie emozioni: una Maglia Rosa autografata dal vincitore del Giro d’Italia 2020 incluso meet & greet digitale con il vincitore stesso e 5 ingressi per due persone per l’hospitality del Grande Arrivo di Milano in programma domenica 31 maggio 2020.
CLICCA QUI PER INIZIARE A GIOCARE
“Vivere il Giro D’Italia è una delle esperienze più coinvolgenti per gli appassionati e la vera forza è il ritorno di una crescente attenzione verso il mondo del ciclismo soprattutto nell’era digitale. Saper intercettare le abitudini dei fan, le loro nuove forme di comunicazione e il coinvolgimento diretto con gli eventi, ha portato al consolidamento della partnership tra IQUII e RCS per l’implementazione della piattaforma Fanize – ha dichiarato Fabio Lalli, CEO di IQUII – L’obiettivo è aumentare il livello di engagement degli utenti, offrendo loro un’esperienza nuova di gamification che li porterà poi a conquistare premi e vere esperienze accanto ai protagonisti del Giro d’Italia.
La strategia? – continua Fabio Lalli – è quella di stimolare emotivamente il fan, accompagnandolo nella esperienza digitale e allo stesso tempo dare valore ai dati acquisiti tramite la piattaforma, al fine di utilizzarli in maniera etica, coerente e verticalizzata per le prossime attività legate all’evento stesso generando un concreto valore per tutta la bike economy oltre che trasformare la struttura di micro-servizi pensati per il tifoso in un universo estremamente connesso che restituisce al fan un’esperienza omnichannel fortemente personalizzata”.