Ogni volta che usiamo un’App sul nostro smartphone non ci rendiamo conto che spesso sotto il tocco delle nostre dita c’è un vasto ecosistema di persone e relazioni, Brand, tecnologie e infrastrutture informatiche che si integrano tra loro per rendere possibile la nostra esperienza d’uso.
Il settore delle App ha un valore di circa 26 miliardi di euro: è una cifra pari al 2% del PIL italiano ed è tuttora in forte crescita.
Nel nostro Paese sono presenti 37 milioni di smartphone e 7,5 milioni di tablet. Le App disponibili negli store digitali hanno raggiunto quota 2,5 milioni, mentre fra i mobile surfer italiani uno su tre scarica App a pagamento.
Nonostante i positivi traguardi raggiunti non ci sono ancora, qui in Italia, eventi focalizzati in modo specifico sulle App. Questo ecosistema viene fino ad oggi valorizzato soltanto in sezioni secondarie di eventi e fiere dedicate al digital, al mobile e all’Information Technology.
Da qui nasce l’idea di Appy Days, quattro giorni dal 25 al 28 settembre durante i quali i players che stanno facendo crescere questo importante settore della nostra economia potranno incontrarsi a Todi: la città che è stata definita come la più vivibile del mondo.
Appy Days è una occasione di incontro e confronto tra programmatori, sviluppatori e imprenditori, ma che ha anche lo scopo di far conoscere l’universo delle App anche ai non addetti ai lavori. Si tratta del primo evento italiano dedicato alle applicazioni mobile, al wearable tech e all’Internet of things, durante il quale sarà possibile vedere e sperimentare in che modo queste tecnologie possono essere applicate alla nostra vita quotidiana, migliorandola.
Iquii sarà partner dell’evento. Stiamo infatti contribuendo all’organizzazione di Appy Days e realizzeremo un progetto mobile a supporto dell’utente con l’obiettivo di migliorare ed aumentare l’esperienza dell’evento. In quei giorni porteremo tutta la nostra esperienza nello sviluppo di applicazioni mobile e nell’organizzazione di eventi di networking focalizzati sul digitale.
L’evento di Todi sarà una occasione importante per proseguire nell’applicazione del nostro approccio aziendale basato sulla condivisione della conoscenza e sullo scambio reciproco di esperienze e feedback con i professionisti del settore e con tutte le persone che desiderano avvicinarsi a questo mondo.
Nei prossimi giorni sarà possibile candidarsi direttamente dal sito della manifestazione, per partecipare all’evento come programmatori, imprenditori o come volontari per offrire il proprio supporto.
L’hashtag ufficiale dell’evento è #todiappydays.
Per maggiori informazioni: http://www.appydays.it/