#TodiAppyDays, l’evento italiano dedicato a mobile, wearable e internet of things

#TodiAppyDays, l’evento italiano dedicato a mobile, wearable e internet of things

Pubblicato da Fabio Lalli il 09/05/2014 in Comunicati Stampa , Thinking

Ogni volta che usiamo un’App sul nostro smartphone non ci rendiamo conto che spesso sotto il tocco delle nostre dita c’è un vasto ecosistema di persone e relazioni, Brand, tecnologie e infrastrutture informatiche che si integrano tra loro per rendere possibile la nostra esperienza d’uso.

Il settore delle App ha un valore di circa 26 miliardi di euro: è una cifra pari al 2% del PIL italiano ed è tuttora in forte crescita.

Nel nostro Paese sono presenti 37 milioni di smartphone e 7,5 milioni di tablet. Le App disponibili negli store digitali hanno raggiunto quota 2,5 milioni, mentre fra i mobile surfer italiani uno su tre scarica App a pagamento.

Nonostante i positivi traguardi raggiunti non ci sono ancora, qui in Italia, eventi focalizzati in modo specifico sulle App. Questo ecosistema viene fino ad oggi valorizzato soltanto in sezioni secondarie di eventi e fiere dedicate al digital, al mobile e all’Information Technology.

Da qui nasce l’idea di Appy Days, quattro giorni dal 25 al 28 settembre durante i quali i players che stanno facendo crescere questo importante settore della nostra economia potranno incontrarsi a Todi: la città che è stata definita come la più vivibile del mondo.

Appy Days è una occasione di incontro e confronto tra programmatori, sviluppatori e imprenditori, ma che ha anche lo scopo di far conoscere l’universo delle App anche ai non addetti ai lavori. Si tratta del primo evento italiano dedicato alle applicazioni mobile, al wearable tech e all’Internet of things, durante il quale sarà possibile vedere e sperimentare in che modo queste tecnologie possono essere applicate alla nostra vita quotidiana, migliorandola.

Iquii sarà partner dell’evento. Stiamo infatti contribuendo all’organizzazione di Appy Days e realizzeremo un progetto mobile a supporto dell’utente con l’obiettivo di migliorare ed aumentare l’esperienza dell’evento. In quei giorni porteremo tutta la nostra esperienza nello sviluppo di applicazioni mobile e nell’organizzazione di eventi di networking focalizzati sul digitale.

L’evento di Todi sarà una occasione importante per proseguire nell’applicazione del nostro approccio aziendale basato sulla condivisione della conoscenza e sullo scambio reciproco di esperienze e feedback con i professionisti del settore e con tutte le persone che desiderano avvicinarsi a questo mondo.

Nei prossimi giorni sarà possibile candidarsi direttamente dal sito della manifestazione, per partecipare all’evento come programmatori, imprenditori o come volontari per offrire il proprio supporto.

L’hashtag ufficiale dell’evento è #todiappydays.

Per maggiori informazioni: http://www.appydays.it/


Fabio Lalli

Ceo di IQUII, da sempre appassionato di innovazione digitale, attualmente immerso nell'esplorazione di nuove esperienze legate all'Internet of Everything e ai Big Data e incredibilmente determinato a fare grandi cose.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


Nel caso di commenti i dati verranno trattati come da informativa

ARTICOLI CORRELATI

di Marco Lorio

Designing App Experience: dall’esperienza al design

Dall’esperienza, che per definizione non si può progettare perché sarebbe come voler vivere la vita di un altro, al design, il nostro Head of Design racconta le sfide che un designer deve affrontare nel momento della progettazione della User Experience.

in: Thinking

di IQUII

IQUII Sport lancia la nuova Official App di Giorgio Chiellini

La #ChielloApp è basata su PlayerXP, la Sport Platform proprietaria pensata per trasformare gli atleti in Media Hub in funzione del proprio personal brand.

in: Comunicati Stampa

CONTATTACI SUBITO

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza degli Affari 3, 20123

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio