#TodiAppyDays, l’evento italiano dedicato a mobile, wearable e internet of things

#TodiAppyDays, l’evento italiano dedicato a mobile, wearable e internet of things

Pubblicato da Fabio Lalli il 09/05/2014 in Comunicati Stampa , Thinking

Ogni volta che usiamo un’App sul nostro smartphone non ci rendiamo conto che spesso sotto il tocco delle nostre dita c’è un vasto ecosistema di persone e relazioni, Brand, tecnologie e infrastrutture informatiche che si integrano tra loro per rendere possibile la nostra esperienza d’uso.

Il settore delle App ha un valore di circa 26 miliardi di euro: è una cifra pari al 2% del PIL italiano ed è tuttora in forte crescita.

Nel nostro Paese sono presenti 37 milioni di smartphone e 7,5 milioni di tablet. Le App disponibili negli store digitali hanno raggiunto quota 2,5 milioni, mentre fra i mobile surfer italiani uno su tre scarica App a pagamento.

Nonostante i positivi traguardi raggiunti non ci sono ancora, qui in Italia, eventi focalizzati in modo specifico sulle App. Questo ecosistema viene fino ad oggi valorizzato soltanto in sezioni secondarie di eventi e fiere dedicate al digital, al mobile e all’Information Technology.

Da qui nasce l’idea di Appy Days, quattro giorni dal 25 al 28 settembre durante i quali i players che stanno facendo crescere questo importante settore della nostra economia potranno incontrarsi a Todi: la città che è stata definita come la più vivibile del mondo.

Appy Days è una occasione di incontro e confronto tra programmatori, sviluppatori e imprenditori, ma che ha anche lo scopo di far conoscere l’universo delle App anche ai non addetti ai lavori. Si tratta del primo evento italiano dedicato alle applicazioni mobile, al wearable tech e all’Internet of things, durante il quale sarà possibile vedere e sperimentare in che modo queste tecnologie possono essere applicate alla nostra vita quotidiana, migliorandola.

Iquii sarà partner dell’evento. Stiamo infatti contribuendo all’organizzazione di Appy Days e realizzeremo un progetto mobile a supporto dell’utente con l’obiettivo di migliorare ed aumentare l’esperienza dell’evento. In quei giorni porteremo tutta la nostra esperienza nello sviluppo di applicazioni mobile e nell’organizzazione di eventi di networking focalizzati sul digitale.

L’evento di Todi sarà una occasione importante per proseguire nell’applicazione del nostro approccio aziendale basato sulla condivisione della conoscenza e sullo scambio reciproco di esperienze e feedback con i professionisti del settore e con tutte le persone che desiderano avvicinarsi a questo mondo.

Nei prossimi giorni sarà possibile candidarsi direttamente dal sito della manifestazione, per partecipare all’evento come programmatori, imprenditori o come volontari per offrire il proprio supporto.

L’hashtag ufficiale dell’evento è #todiappydays.

Per maggiori informazioni: http://www.appydays.it/


Fabio Lalli

Ceo di IQUII, da sempre appassionato di innovazione digitale, attualmente immerso nell'esplorazione di nuove esperienze legate all'Internet of Everything e ai Big Data e incredibilmente determinato a fare grandi cose.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


I dati saranno trattati per consentire l’inserimento e la pubblicazione dei commenti. Prima di lasciare il tuo commento, leggi l’informativa privacy.

ARTICOLI CORRELATI

di Laura Spadoni

Original Marines e IQUII ancora insieme per il restyling dell’official app

30 luglio 2020 – Original Marines, azienda leader nel settore dell’abbigliamento per bambini, consolida il percorso volto alla omnicanalità intrapreso con il supporto di IQUII Digital Company con il nuovo touchpoint mobile MyOriginal. MyOriginal è l’applicazione dedicata a tutti gli utenti del brand che desiderano essere connessi al marchio anche in mobilità, disponibile gratuitamente per […]

in: Comunicati Stampa , Default

di Laura Spadoni

Virtus Entella e IQUII lanciano la Sport Platform per valorizzare l’esperienza di fan e partner del club. Nasce la nuova App biancoceleste.

Negli ultimi mesi il mondo del calcio si è fermato a seguito dell’emergenza sanitaria ma Virtus Entella, supportata da IQUII, Official Digital Provider, e da Wylab, ha continuato a lavorare e a investire nella trasformazione digitale, dotandosi di una Sport Platform che restituisce agli appassionati del club le emozioni degli eventi in campo e ai […]

in: Comunicati Stampa

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!

I dati sono trattati solo per dare riscontro alla richiesta. Leggi l'informativa privacy prima di inviare la tua richiesta

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza Affari 3 (Primo Piano), 20123

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio