#TodiAppyDays, l’evento italiano dedicato a mobile, wearable e internet of things

#TodiAppyDays, l’evento italiano dedicato a mobile, wearable e internet of things

Pubblicato da Fabio Lalli il 09/05/2014 in Thinking

Ogni volta che usiamo un’App sul nostro smartphone non ci rendiamo conto che spesso sotto il tocco delle nostre dita c’è un vasto ecosistema di persone e relazioni, Brand, tecnologie e infrastrutture informatiche che si integrano tra loro per rendere possibile la nostra esperienza d’uso.

Il settore delle App ha un valore di circa 26 miliardi di euro: è una cifra pari al 2% del PIL italiano ed è tuttora in forte crescita.

Nel nostro Paese sono presenti 37 milioni di smartphone e 7,5 milioni di tablet. Le App disponibili negli store digitali hanno raggiunto quota 2,5 milioni, mentre fra i mobile surfer italiani uno su tre scarica App a pagamento.

Nonostante i positivi traguardi raggiunti non ci sono ancora, qui in Italia, eventi focalizzati in modo specifico sulle App. Questo ecosistema viene fino ad oggi valorizzato soltanto in sezioni secondarie di eventi e fiere dedicate al digital, al mobile e all’Information Technology.

Da qui nasce l’idea di Appy Days, quattro giorni dal 25 al 28 settembre durante i quali i players che stanno facendo crescere questo importante settore della nostra economia potranno incontrarsi a Todi: la città che è stata definita come la più vivibile del mondo.

Appy Days è una occasione di incontro e confronto tra programmatori, sviluppatori e imprenditori, ma che ha anche lo scopo di far conoscere l’universo delle App anche ai non addetti ai lavori. Si tratta del primo evento italiano dedicato alle applicazioni mobile, al wearable tech e all’Internet of things, durante il quale sarà possibile vedere e sperimentare in che modo queste tecnologie possono essere applicate alla nostra vita quotidiana, migliorandola.

Iquii sarà partner dell’evento. Stiamo infatti contribuendo all’organizzazione di Appy Days e realizzeremo un progetto mobile a supporto dell’utente con l’obiettivo di migliorare ed aumentare l’esperienza dell’evento. In quei giorni porteremo tutta la nostra esperienza nello sviluppo di applicazioni mobile e nell’organizzazione di eventi di networking focalizzati sul digitale.

L’evento di Todi sarà una occasione importante per proseguire nell’applicazione del nostro approccio aziendale basato sulla condivisione della conoscenza e sullo scambio reciproco di esperienze e feedback con i professionisti del settore e con tutte le persone che desiderano avvicinarsi a questo mondo.

Nei prossimi giorni sarà possibile candidarsi direttamente dal sito della manifestazione, per partecipare all’evento come programmatori, imprenditori o come volontari per offrire il proprio supporto.

L’hashtag ufficiale dell’evento è #todiappydays.

Per maggiori informazioni: http://www.appydays.it/

METTI IN ATTO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Inviaci un messaggio e ti ricontatteremo presto!



06a652a885b451a79ca24794ad4e8385?s=64&d=mm&r=g

Fabio Lalli

Founder e Partner di IQUII, da sempre appassionato di innovazione digitale, attualmente immerso nell'esplorazione di mondi virtuali e nuove esperienze legate al web3, al metaverso e alle nuove frontiere della customer experience. Incredibilmente determinato a fare grandi cose.


iquii_icon_footer.png IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com

Sedi Operative
Roma - Milano - Bolzano

  • facebook.svg
  • twitter.svg
  • instagram.svg
  • linkedin.svg