IQUII lancia la Unit sul Retail, innovation hub orientato al business per i brand che vogliono creare una Customer Experience di successo

IQUII lancia la Unit sul Retail, innovation hub orientato al business per i brand che vogliono creare una Customer Experience di successo

Pubblicato da IQUII il 23/02/2018 in Comunicati Stampa

La Digital Company, parte del Gruppo Be, apre la Business Unit dedicata al Retail frutto dell’esperienza consolidata nel settore

In un mercato in costante evoluzione e guidato dall’innovazione pensata per e con l’utente finale, IQUII Retail nasce con l’obiettivo di sviluppare strategie e soluzioni a supporto dei brand per aiutarli a rispondere ai cambiamenti dettati dalle nuove tecnologie.

L’hub vuole diventare punto di riferimento e approfondimento sull’innovazione in ambito Retail e fungere da pilastro strategicamente rilevante per i player del settore offrendo soluzioni personalizzate per dare valore alle loro strategie di business mediante la creazione di nuovi prodotti e servizi in ottica Customer Experience.

Come afferma Fabio Lalli, CEO di IQUII: “L’esperienza e il know-how acquisito a fianco di importanti player come Original Marines e Terranova ci ha consentito di strutturare il nuovo Innovation hub per studiare, progettare e valorizzare differenti aree di interesse in questo mercato”.

Le aree sulle quali il Retail Innovation Hub si concentra sono:

  • Retail Marketing, per comprendere in modo approfondito le strategie dei principali retail brand internazionali e anticipare i trend della industry con focus sulle leve del Marketing Mix;
  • Innovation Technology, per tracciare il rapporto tra mondo retail e nuove tecnologie per studiarne gli impatti su aziende e consumatori, valorizzando i touchpoint fisici e digitali;
  • Customer Experience, per costruire esperienze basate sui “micro-moments” che il cliente vive nella sua interazione con il brand in tutte le fasi del suo ciclo di vita, per sviluppare corrette strategie di Customer Relationship Management e Loyalty;
  • Insights & Reports, per raccogliere dati in anteprima e produrre report/infografiche esclusive su brand e aziende con insight data driven per aprire nuove opportunità di business.

Dopo l’Innovation Hub specializzato sullo Sport, con il Retail si consolida il percorso di crescita di IQUII nello sviluppo strategico e nella progettazione della customer experience attraverso la gestione dell’innovazione di servizio nel retail.

Case history, aggiornamenti e contatti sono disponibili sul sito ufficiale di IQUII Retail. Mentre per scoprire gli ultimi trend e le novità del settore è possibile seguire IQUII Retail sull’account ufficiale Twitter.


IQUII

IQUII è una Digital Company, specializzata in Applicazioni mobile per iOS, Android e Windows Phone, Social Media e Digital PR, tecnologia Wearable, Data Visualization.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


Nel caso di commenti i dati verranno trattati come da informativa

ARTICOLI CORRELATI

di IQUII

Open Innovation e API: tra creazione di valore e opportunità di business per le imprese

Open Innovation e API per nuovi business model e nuove logiche competitive: scopriamo il loro potenziale in termini di valore e business per le aziende.

in: Thinking

di IQUII

The Age of Data: se i dati e le informazioni sono il nuovo oro, dove sono le miniere e come si estrae?

Il 90% di tutti i dati esistenti nel mondo oggi è stato generato negli ultimi 18 mesi e la quantità di dati che stiamo creando continua ad aumentare rapidamente: entro il 2020, ogni persona creerà 7 MB di dati al secondo, creando nuove opportunità e nuove sfide.

in: Newsletter

CONTATTACI SUBITO

IQUII S.r.l.Part of Be Group

Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Sede Operativa Roma
Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, 00173

Sede Operativa Milano
Piazza degli Affari 3, 20123

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio