Il progetto FIR App, in collaborazione con la Federazione Italiana Rugby, nasce un anno fa con l’obiettivo di attivare un nuovo canale di contatto e comunicazione con gli appassionati di rugby e con gli atleti, costruire una fanbase ed una community attiva e offrire informazioni e contenuti su iniziative della Federazione, dati e manifestazioni sportive.
La realizzazione di un’applicazione mobile flessibile e dinamica ha permesso alla Federazione Italiana Rugby di offrire ai fan della palla ovale un’esperienza coinvolgente e nuova, e di arricchirla nel tempo di nuove funzionalità sempre in linea con le esigenze degli utenti.
Da diversi mesi collaboriamo infatti con la FIR nella creazione di una digital customer experience a 360 gradi, attraverso una strategia di coinvolgimento degli utenti e l’attivazione di una serie di touchpoint mirati.
Grazie all’app ufficiale della FIR abbiamo portato su smartphone:
In occasione del friendly match con gli All Blacks giocato a novembre e per l’RBS 6 Nazioni 2017 abbiamo introdotto alcune nuove funzionalità all’interno dell’app, con l’obiettivo di offrire agli utenti un’esperienza sempre più completa, entusiasmante e interattiva.
Queste le principali novità dell’applicazione preparate per la nuova edizione del 6 Nazioni:
Grazie ai nostri framework per lo sviluppo di Keyboard per Sticker iOS e Android e App iMessage personalizzate, abbiamo introdotto direttamente all’interno di FIR App il set di sticker ufficiali della Federazione Italiana Rugby.
Con l’app iMessage e le tastiere di adesivi dedicati al mondo del rugby, gli appassionati della palla ovale possono ora condividere l’emozione del 6 Nazioni con i propri amici su tutte le principali app di messaggistica, da iMessage a Whatsapp, Telegram ecc.
Inoltre, grazie all’introduzione all’interno dell’applicazione di FIRCam, il photo editor integrato della Federugby, è ora possibile per gli utenti creare e condividere immagini e foto con personalizzazioni e sticker. Con FIRCam ogni appassionato può infatti: