FirCam e Sticker: le novità dell’app ufficiale FIR per l’RBS 6 Nazioni 2017

FirCam e Sticker: le novità dell’app ufficiale FIR per l’RBS 6 Nazioni 2017

Pubblicato da IQUII il 05/02/2017 in Progetti , Thinking

Il progetto FIR App, in collaborazione con la Federazione Italiana Rugby, nasce un anno fa con l’obiettivo di attivare un nuovo canale di contatto e comunicazione con gli appassionati di rugby e con gli atleti, costruire una fanbase ed una community attiva e offrire informazioni e contenuti su iniziative della Federazione, dati e manifestazioni sportive.

La realizzazione di un’applicazione mobile flessibile e dinamica ha permesso alla Federazione Italiana Rugby di offrire ai fan della palla ovale un’esperienza coinvolgente e nuova, e di arricchirla nel tempo di nuove funzionalità sempre in linea con le esigenze degli utenti.

Da diversi mesi collaboriamo infatti con la FIR nella creazione di una digital customer experience a 360 gradi, attraverso una strategia di coinvolgimento degli utenti e l’attivazione di una serie di touchpoint mirati.

Grazie all’app ufficiale della FIR abbiamo portato su smartphone:

  • Classifiche, calendari e risultati di tutti i campionati italiani di Rugby, dal PRO12 all’Eccellenza fino alla Serie C;
  • Le news ufficiali relative al rugby italiano e non solo;
  • La possibilità di seguire le Nazionali (ItalRugby, Femminile e Under 20) e non perdere risultati, calendario ufficiale delle partite e schede dei giocatori convocati;
  • Il FIR Live Score: tutte le partite del Campionato di Eccellenza in diretta testuale sull’app, con tutte le informazioni utili agli utenti (giocatori, formazione, commento al match);
  • Il commento tecnico dell’arbitro (durante Test Match e 6 Nazioni) da seguire minuto per minuto durante la partita;
  • L’MVP del match per votare e decidere chi sarà il miglior azzurro in campo in ogni partita;
  • Il Twitter Feed e l’Instagram Feed ufficiali FIR, con le foto e i tweet dagli account della Federugby;
  • Notifiche push ed email per rimanere aggiornati in tempo reale e non perdere nessuna novità.

In occasione del friendly match con gli All Blacks giocato a novembre e per l’RBS 6 Nazioni 2017 abbiamo introdotto alcune nuove funzionalità all’interno dell’app, con l’obiettivo di offrire agli utenti un’esperienza sempre più completa, entusiasmante e interattiva.

Queste le principali novità dell’applicazione preparate per la nuova edizione del 6 Nazioni:

FIRCam: filtri e sticker ufficiali FIR

Grazie ai nostri framework per lo sviluppo di Keyboard per Sticker iOS e Android e App iMessage personalizzate, abbiamo introdotto direttamente all’interno di FIR App il set di sticker ufficiali della Federazione Italiana Rugby.

Con l’app iMessage e le tastiere di adesivi dedicati al mondo del rugby, gli appassionati della palla ovale possono ora condividere l’emozione del 6 Nazioni con i propri amici su tutte le principali app di messaggistica, da iMessage a Whatsapp, Telegram ecc.

Inoltre, grazie all’introduzione all’interno dell’applicazione di FIRCam, il photo editor integrato della Federugby, è ora possibile per gli utenti creare e condividere immagini e foto con personalizzazioni e sticker. Con FIRCam ogni appassionato può infatti:

  • scattare foto o scegliere tra quelle esistenti;
  • utilizzare filtri, hashtag e sticker esclusivi per divertirsi a personalizzare gli scatti;
  • condividere sui canali social, con gli amici e con tutti i tifosi la propria passione.

Per provare tutte le novità di FIR App scarica l’app ufficiale della Federazione Italiana Rugby su app.federugby.it


IQUII

IQUII è una Digital Company, specializzata in Applicazioni mobile per iOS, Android e Windows Phone, Social Media e Digital PR, tecnologia Wearable, Data Visualization.


Non perderti i prossimi post! Ricevili via mail per leggerli quando vuoi.

Dai un'occhiata all'archivio


Nel caso di commenti i dati verranno trattati come da informativa

ARTICOLI CORRELATI

di IQUII

Lega B sceglie IQUII come official digital provider per i prossimi 3 anni

La collaborazione fino al 2020 è finalizzata al rinnovamento dei canali Mobile e Web della Lega B e alla creazione di una total engagement experience.

in: Comunicati Stampa

di IQUII

Original Marines: l’mCommerce realizzato da IQUII completa l’offerta di touchpoint del brand per un’esperienza multicanale

Dalla definizione del concept creativo al design, dallo sviluppo di app, CRM e mCommerce all’integrazione con eCommerce e sistemi interni di Original Marines fino al supporto della campagna di lancio con attività di app marketing, il progetto si è focalizzato sulla creazione di una strategia integrata omnicanale.

in: Comunicati Stampa

CONTATTACI SUBITO

IQUII S.r.l.Part of Be Group


Sede Legale: Viale dell'Esperanto 71 – 00144 Roma
Sede Operativa: Via Vincenzo Lamaro 13/15 Ed.U, Roma

P.iva 11289201003 - Cap.Soc. 10.000 €
Reg. Imprese di Roma REA n.1293642

Email. info@iquii.com
Tel. +39 06 72.15.125

Mobile Analytics

NEWSLETTER

Ricevi una volta al mese il nostro #ForwardThinking / Dai un'occhiata all'archivio